Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Rimini-Corticella. Ricchiuti ancora fermo, recuperano Contarini e Cola

In foto: Mastronicola in conferenza
Mastronicola in conferenza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 nov 2016 14:19 ~ ultimo agg. 20 nov 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica al Romeo Neri (calcio d’inizio ore 14.30) arriva un Corticella in crisi di risultati e quintultimo con 12 punti. Come sempre, il tecnico Mastronicola non vuole sottovalutare nessun avversario, tanto meno gli emiliani che comunque hanno buoni elementi in attacco e una difesa esperta.

Ma nella conferenza della vigilia si comincia anche a parlare di prospettive a medio e lungo termine. Interpellato su possibili rinforzi nel mercato invernale, Mastronicola spiega che eventuali arrivi, sia giovani che giocatori di esperienza, vanno visti anche alla luce di un possibile salto di categoria: non giocatori da scaricare a giugno, ma pronti anche a una serie D.  In infermeria restano Adrian Ricchiuti e Filippo Fabbri, mentre Cola e Contarini sono recuperati. E le premesse sono buone: Stiamo bene e i ragazzi lo hanno dimostrato anche durante la rifinitura di questa mattina”.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B 

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_8b2gpyom” width=”400″ height=”145″ /]

LA NOTA DEL RIMINI FC

Dopo aver superato il Classe, mercoledì in Coppa Italia, il Rimini si rituffa in campionato. Domani, al “Romeo Neri”, arriva il Corticella (fischio d’inizio ore 14.30). Così mister Mastronicola alla vigilia del match.

“A dispetto della classifica non ritengo sia una squadra così facile da affrontare. Sono reduci da un periodo non positivo ma dispongono di buone individualità nel reparto offensivo e di giocatori esperti in difesa. In mezzo al campo, inoltre, hanno diversi elementi giovani, di gamba, vogliosi di far bene. È un avversario da prendere con le molle e da affrontare con la giusta concentrazione. Il loro atteggiamento? Da quanto sappiamo non sono soliti chiudersi, il Corticella è squadra che gioca al calcio. È chiaro che però, specie in questo momento, un punto potrebbe far loro comodo, dunque non credo avranno un atteggiamento arrembante. Al di là di questo noi dobbiamo essere bravi e pronti ad affrontare qualsiasi situazione, dunque sia un avversario che giochi a viso aperto sia le squadre che si chiudono”.

Un passo indietro al match di mercoledì. “Anche se abbiamo vinto ribadisco che non sono contento, è stata una sfida giocata male sotto diversi aspetti. Una prestazione mediocre, non certo la gara che avevamo preparato”.

Le sensazioni in vista dell’impegno di domani sono però positive. “Stiamo bene e i ragazzi lo hanno dimostrato anche durante la rifinitura di questa mattina. Li ho visti sereni, concentrati, hanno dato vita a un allenamento molto intenso e questo non può che farmi piacere”.

COME SEGUIRE RIMINI-CORTICELLA

Oltre alla diretta testuale su Newsrimini.it, collegamenti in diretta nel corso di “92° minuto”, dalle 14:00 alle 17:00 su Radio Icaro (92FM) e Icaro TV (canale 91).

Il servizio video e il dopogara su Icaro TV (canale 91) durante “Overtime della domenica”, in diretta dalle 20:00.

La partita Rimini-Corticella, seguita dal dopogara, sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) domenica alle 22:10.