Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Seconda fila per Nicolò Bulega a Valencia

In foto: Nicolò Bulega
Nicolò Bulega
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 nov 2016 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SECONDA FILA PER NICOLÒ BULEGA A VALENCIA

Nicolò Bulega, in fase di recupero dall’infortunio alla spalla, conseguenza del brutto incidente di Sepang, conquista la seconda fila al GP di Valencia. Grazie al lavoro del team e al supporto della Clinica Mobile, il giovane talento dello Sky Racing Team VR46 è sceso in pista con i primi nel mirino. Sessione positiva anche per Lorenzo Dalla Porta, 11esimo, e Andrea Migno (18esimo), che è riuscito a tornare in pista a tempo di record dopo la brutta caduta in avvio di qualifica.

Nicolò, che domani si giocherà nell’ultima gara del 2016 il titolo di Rookie of the Year, nonostante il dolore alla spalla destra, ha chiuso a meno di due decimi dal capofila di giornata (Canet, 1.39.261 ndr) con il tempo di 1.39.420 e scatterà per la gara dalla quarta casella della griglia.

“È stata una gran qualifica – commenta Bulega: ero davvero molto dolorante alla spalla, ma, grazie al supporto della Clinica Mobile, sono riuscito ad entrare in pista nella miglior condizione possibile. Ho cercato di dare il massimo, soffro soprattutto nel cambio di direzione, ma è venuto fuori un buon giro. Sono contento e voglio ringraziare davvero tutti i ragazzi del Team. Quando non si è al cento per cento della forma, non è facile capire se il problema è sulla moto o meno, ma loro hanno fatto un gran lavoro per permettermi di essere competitivo. L’obiettivo è fare un altro step in avanti in gara”.