Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Da sabato piazza Cavour sarà Christmas square

In foto: il rendering della Christmas square
il rendering della Christmas square
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 nov 2016 17:02 ~ ultimo agg. 1 dic 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

christmas-square-riminiAlle 18 del 3 dicembre si accende la festa con una cerimonia d’apertura per Rimini Christmas square. Il Villaggio di Natale occuperà una superficie di oltre 1.200 mq.

Il villaggio, cuore pulsante del Capodanno più lungo del mondo, verrà inaugurato il 3 dicembre alle 18, in concomitanza con l’accensione delle luminarie natalizie e dei grandi alberi di Natale posizionati in piazza Cavour, piazza Tre Martiri e del nuovo grande albero di Natale nei pressi dell’Arco di Augusto interamente composto di materiali di riciclo. Inaugurazione con spettacolo di luci e suoni, cori natalizi di 100 elementi in collaborazione con il coro Galli e con l’Istituto musicale Lettimi, si terrà anche il web day, ovvero il lancio in simultanea da parte di commercianti, albergatori, Comune di Rimini e associazioni di categoria, del video promo del Capodanno più lungo del mondo, che ha proprio nella pista di ghiaccio in piazza Cavour una della sue importanti componenti.

L’immagine architettonica dell’evento ricorderà tra le altre, le tipiche strutture che troviamo nel nuovo concetto di spiaggia con cabine, lettini, sedute e tessuti e colori che ricordano la skyline riminese.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_o0p3droh” width=”400″ height=”145″ /]

Rimini Christmas Square è un progetto voluto da Professionalice in collaborazione con Moab, in partnership con Green Factory, Itab, Vivai Fratelli Pesaresi, Nanni Sald, Bordoni Group e porta la firma dello studio dell’architetto designer Roberto Semprini.

I NUMERI della CHRISTMAS SQUARE

210.000 i visitatori del 2015
2.000 le punte di ingressi giornalieri
4.000 i fans della pagina ufficiale facebook
822 le immagini trovate su google della prima edizione
600 mq l’area della pista di ghiaccio del RCS 2015
6 le aree food presenti in piazza
1 lounge bar
5,50 l’altezza della grande moka rossa ospitata in piazza

LA GESTIONE
Il Rimini Christmas Square sarà suddiviso in due aree. Una piazza allestita e vestita di Natale con una pista del ghiaccio di oltre 600 mq, una zona food e street food con 7 postazioni – fra stuzzicherie, dolcezze, gastronomia e caffetterie tra cui una grande moka alta oltre 5 metri, un’area lounge bar che si animerà con feste e dj set durante il periodo, un’area beach ecosostenibile a testimoniare la doppia anima della città. Il tutto in uno scenario unico che abbraccia virtualmente il ritrovato teatro Galli e l’area di piazza Malatesta.
L’area del pattinaggio sarà gestita direttamente dallo staff di Professionalice mentre l’area food vede il coinvolgimento della Confcommercio di Rimini che ha collaborato al reperimento e al coordinamento degli espositori.

Il progetto Rimini Christmas Square è interamente “made in Rimini”.
GLI ORARI
DAL 3 DICEMBRE AL 22 DICEMBRE
FERIALI DALLE ORE 15 ALLE ORE 24
LE DOMENICHE E I FESTIVI (8 DICEMBRE) DALLE ORE 10 ALLE ORE 24
DAL 23 DICEMBRE AL 15 GENNAIO TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 24