Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Promozione D. Tropical Coriano-San Pietro in Vincoli 0-1

In foto: Un momento dell'incontro al "Grandi"
Un momento dell'incontro al
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 nov 2016 18:22 ~ ultimo agg. 7 nov 18:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-SAN PIETRO IN VINCOLI 0-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_zgtsmpsc” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2):
1 Celato; 2 Costantini, 3 Mei, 4 F. Vitaioli; 11 Fabbri (dal 18′ st Lotti), 7 Dieng, 5 Becci, 8 Giannetti (dal 39′ st Ciano), 6 Pasini; 10 M. Vitaioli, 9 Facchini (dal 13′ st Golinucci). A disp.: Palmieri, Niang, Lazzaretti, Carsetti. All. Achille Fabbri.

San Pietro in Vincoli (4-3-3): 1 Sassi; 4 Ghetti, 6 Guerra, 2 Zanzani (dal 25′ pt Barzani), 3 Baldinotti; 7 Della Pasqua (dal 28′ st Tintoni), 5 Leoni, 8 Carrozzo; 11 Casadio (dal 39′ st Genuario), 9 Collini, 10 Migliaccio. A disp.: Renna, Montanari, Campana, Fabbri. All. Federico Freschi.

Direttore di gara: Caminati di Forlì.
1° assistente: Giacomoni di Cesena.
2° assistente: Hounga di Cesena.

Rete: 42′ st Migliaccio rig. (SP).

Ammoniti: Giannetti, Mei, Pasini, Lotti e Becci (TC), Leoni e Migliaccio (SP).

Note. Recupero: 1° tempo: 2′, 2° tempo: 4′.

RISULTATI DELLA 12A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Questione di sangue freddo, di numeri 10 e di calci di rigore, realizzati e falliti. E a far festa, purtroppo, alla fine sono solo gli ospiti. Peccato, i corianesi avrebbero meritato miglior sorte.

Nella “sfida del dischetto” della 12^ giornata è il San Pietro in Vincoli ad avere la meglio sul Tropical e il gol del ko subito a pochissimi minuti dal gong, dopo un secondo tempo convincente (a parte il solito “mal d’attacco), è una punizione troppo severa per i padroni di casa. Che non riescono a dare continuità alla bella vittoria di Fosso Ghiaia e se ne tornano a casa con un pugno di mosche in mano.
A nulla è valsa la miglior prestazione stagionale dei corianesi, che contro la corazzata di Mister Freschi hanno chiuso tutti gli spazi, concesso solo le briciole ad un attaccante di categoria superiore quale Pietro Collini, lottato su ogni contrasto e messo in mostra un buon calcio palla a terra, specialmente nei secondi 45′, con Becci perfetto regista e sempre più a suo agio lì nel mezzo. Non è bastato.

Succede tutto nella ripresa, dopo una prima frazione di studio, equilibratissima e alquanto soporifera. E a deciderla sono stati, in negativo e in positivo, i due numeri 10.
Minuto 14, Matteo Vitaioli spara il rigore e il successivo tap-in di testa addosso all’estremo Sassi (mani di Guerra in area); minuto 42′ sempre della seconda frazione, fallo a dir poco ingenuo del neo-entrato Lotti su Baldinotti lanciato a rete, Migliaccio è perfetto e glaciale dagli 11 metri.
Così lo Spiv porta via tre punti pesantissimi dal “Grandi” e al Tropical non rimane altro che rimuginare, far tesoro dei propri errori e ripartire dalla convincente prestazione odierna.

Ora il Gambettola in Coppa Italia, mercoledì al “Grandi”, per continuare il sogno “parallelo” al campionato.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Intervista al portiere del Tropical Coriano, Niccolò Celato:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_463rzegr” width=”400″ height=”223″ /]