Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Oltre 250 famiglie aiutate

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 nov 2016 12:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Molte “spese” sono il frutto della solidarietà di tanti riminesi che, in questi mesi, hanno donato beni alimentari e per l’igiene personale e della casa, come testimoniato dalla cospicua raccolta che è stata fatta presso l’IperCoop Malatesta e la Coop le Fornace di Santarcangelo il 29 e 30 ottobre. Ben 36 i volontari che hanno offerto la loro disponibilità: 15 a Santarcangelo e 21 a Rimini. Ricco anche il paniere dei prodotti raccolti: ben 125 scatoloni contenenti, tra l’altro, 1.297 confezioni di pasta e riso, 741 barattoli di legumi e tonno, 346 conserve, 235 confezioni di biscotti e merendine.

La raccolta è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Coop. Alleanza 3.0 che aveva promosso a livello nazionale la campagna ”Insieme per la comunità” a sostegno delle persone in difficoltà, realizzando punti di raccolta in numerosi supermercati d’Italia.

Per poter accedere all’Emporio è necessario presentare delle documentazioni che certifichino il proprio stato di disagio presso la propria Caritas parrocchiale o lo Sportello Sociale.

Per maggiori info visita www.emporiorimini.it