Indietro
menu
Attualità Rimini

Landini ospite della CGIL per parlare di lavoro e costituzione. Ma anche di asili

In foto: Landini al Settebello
Landini al Settebello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 nov 2016 17:10 ~ ultimo agg. 18:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Segretario nazionale della FIOM Maurizio Landini  è intervenuto ieri sera in una delle sale del cinema Settebello all’iniziativa organizzata dalla CGIL di Rimini per discutere delle ragioni del NO al Referendum costituzionale del 4 dicembre.

All’ingresso Landini ha incrociato un gruppo di insegnanti delle scuole dell’infanzia comunali che gli hanno  annodato al braccio un nastro ricavato dalla stoffa a quadretti con cui vengono confezionati i grembiulini.  Un’insegnante è anche intervenuta nel dibattito per parlare della privatizzazione delle scuole comunali  prevista dall’Amministrazione Comunale di Rimini.

da Cgil Rimini su FB

da Cgil Rimini su FB

L’incontro, dal titolo “Lavoro e Costituzione” è stato introdotto dal Segretario della CGIL di Rimini Graziano Urbinati. “E’ riferendosi alla Costituzione che le lavoratrici e i lavoratori possono far valere i propri diritti e bisogni. E’ rottamando la Costituzione che i governi possono imporre leggi contro il lavoro e le imprese e peggiorare  le condizioni di chi lavora e limitarne le libertà”, ha detto Landini nella sal gremita.