Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Area Dedicata Misano World Circuit 2016

Il Programma di Io Lavoro e Guido Sicuro 2016

In foto: Un momento delle prove su circuito del Misano world circuit
Un momento delle prove su circuito del  Misano world circuit
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 nov 2016 10:35 ~ ultimo agg. 24 nov 13:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvierà alle 8.15 di lunedì 5 dicembre  alla Press Conference di Misano World Circuit “Io lavoro e guido sicuro”.

Dopo il saluto introduttivo dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno voluto e organizzato l’iniziativa, i partecipanti si suddivideranno in cinque gruppi per avviare alle 8.30 le sessioni teoriche e pratiche. Al lavoro in aula si alterneranno quindi le esercitazioni che utilizzeranno le varie zone del circuito.

I relatori che incontreranno i partecipanti sono Massimiliano Pastori (Inail), Pierpaolo Neri (Ausl) Dall’esperienza su strada all’organizzazione per una guida sicura”, Stefano Zilla (ACI)” Attenzione e guida: come il nostro cervello ci inganna”, Marco Manuzzi (Dainese) “Evoluzione tecnologica nella sicurezza passiva”, Piergiorgio Bontempi (FMI) “Percezione del rischio e comportamento di guida”, Gianluca Dall’Olio (DAF) “Nuova tecnologia per la sicurezza e risparmio economico” e Samuele Mazzini (SMRE) “Motori elettrici: nuovo orizzonte della sicurezza”. La mattinata si concluderà alle 12.35.

Dopo il pranzo conviviale al Ristorante Santamonica interno al circuito, alle 13.35 riprenderanno i lavori, prevalentemente concentrati alla Press Conference per l’incontro coi relatori.
Termine della prima giornata alle 17.35.

La seconda giornata, martedì 6 dicembre, si avvierà alle 8.15 e ripeterà il programma della giornata precedente, con le rotazioni delle prove pratiche e teoriche di tutti i gruppi coinvolti nelle aree due e quattro ruote, oltre ad autocarri e camion. Alle 17.35 si concluderà la seconda e ultima giornata.

 

Scarica qui il pdf del programma.