Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Icaro Sport. 3° Junior Tennis Gala (il video della serata)

In foto: La premiazione della squadra della Coppa delle Province
La premiazione della squadra della Coppa delle Province
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 nov 2016 00:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tennis riminese sta per chiudere un 2016 di grande qualità a livello giovanile, culminato con uno storico secondo posto assoluto della rappresentativa provinciale alla Coppa delle Province.

E giovedì 24 novembre al Frontemare di Rivazzurra il movimento ha festeggiato la stagione dei record nello Junior Tennis Gala. Erano presenti 320 tra giocatori in erba, dirigenti, tecnici, appassionati, addetti ai lavori, in rappresentanza di 15 Circoli, una Federazione, quella sammarinese, ed un team, la San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti.

E sul palco le premiazioni sono state effettuate da un’altra giovanissima, Aurora Zamagni, che ha affiancato Alessandro Giuliani, organizzatore e conduttore della serata. Una serata che ha visto la presenza del consigliere nazionale Raimondo Ricci Bitti, del neo presidente del Comitato Regionale, Gilberto Fantini, ed i consiglieri regionali Giovanni Ricci Bitti e Gianni Pinotti, insieme a giornalisti specializzati ed il prezioso supporto della Wilson Italia, rappresentata da Roberto Montalbini.

Sul palco del Frontemare si sono susseguiti quasi tutti i Circoli della Provincia, il Ct Rimini che ha dedicato il premio ad un giovane emergente come Alberto Morolli, il Circolo Tennis Cerri di Cattolica, che ha voluto dare un premio speciale ad Alessandro Marcantoni, il Circolo Venustas di Igea Marina, il Circolo Tennis Misano Out, il Gruppo Tennis Rivazzurra, la San Marino Tennis Academy, con Giorgio Galimberti che ha premiato il tecnico Antonino Lo Paro, il Maretennis di Bellaria, il Circolo Tennis Coriano che ha festeggiato la promozione della squadra femminile in serie C, il Circolo Tennis Novafeltria, il Tennis Club Riccione che ha premiato Letizia Migani, il Circolo Tennis Cast, che ha ritirato anche il premio per la Federazione Sammarinese Tennis, il Pura Vida Riccione che ha premiato il tecnico Gianluca Cola oltre ad un gruppo notevole di giovani promesse, il Tennis Viserba che ha voluto riconoscere la straordinaria stagione di Alberto Bronzetti e la qualità dirigenziale del vicepresidente Roberto Rinaldi, ed ancora il Circolo Tennis Cicconetti che ha onorato la carriera dirigenziale del presidente Renato Augusto Tosi, ed il Tennis Club Valmarecchia che ha dedicato il suo premio a Lucia Bronzetti.

Ma il momento di maggiore intensità emotiva è stato quello dedicato alla premiazione della squadra della Coppa delle Province, capitanata dalla maestra Laura Marconi e dalla vice Federica Cerri. Una medaglia andata a Mattia Ricci, Pietro Vagnini, Giulia Dal Pozzo, Arina Shumova, Raymi Paci, Giulia Galvani, Sofia Romualdi, Mattia De Lucia, Cristina Foglia, Silvia Alletti e Jacopo Antonelli.