Indietro
menu
Cronaca Rimini

Agguato a 16enne in centro, due arresti

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 nov 2016 13:19 ~ ultimo agg. 2 nov 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.110
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In quattro si sono messi in mezzo alla strada per bloccare lo scooter con a bordo un sedicenne riminese, un quinto ragazzo si è appostato dietro alla macchine in sosta e appena il motorino si è fermato è saltato addosso al ragazzino e ha cominciato a colpirlo violentemente, fino a farlo cadere a terra, nel tentativo di rubargli il cellulare e il portafoglio. Grave episodio di violenza ieri sera in via Santa Chiara a Rimini, a pochi passi dall’Arco d’Augusto. Tempestivo l’intervento dei carabinieri, avvisati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Arrivati sul posto i componenti della banda hanno cercato di fuggire, senza riuscire a portare via nulla al 16enne. In tre ce l’hanno fatta, due sono stati fermati e arrestati. Si tratta di un 21 e un 22 enne del posto, entrambi nullafacenti. Il 22 ha già precedenti. Dovranno rispondere di concorso in tentata rapina aggravata. La vittima è stata curata al pronto soccorso di Rimini, da cui è uscito con una prognosi di 7 giorni. Al 21enne è stato contestato anche il reato di lesioni a Pubblico Ufficiale, perchè per assicurarsi la fuga non ha esitato a colpire con calci e pugni uno dei militari intervenuti che ha riportato lievi lesioni. Tuttora in corsa le ricerche dei complici, che potrebbero avere le ore contate.

In una serie di controlli che hanno visto impegnati i carabinieri sia in divisa che in borghese sulle strade del territorio è stato arrestato anche un 30enne, residente a Santarcangelo di Romagna, nullafacente, pregiudicato, poiché, sottoposto all’obbligo di dimora con obbligo di permanenza domiciliare notturna, sorpreso in quel comune, in violazione a reiterate violazioni della misura in espiazione segnalate dalla Stazione Carabinieri di Santarcangelo.

Denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 25enne nullafacente e una barista 23enne, rispettivamente di Cesenatico e Cesena sorpresi in possesso tre dosi di eroina, per gr. 1,30. Segnalati 5 ragazzi riminesi per uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 160 persone, 70 mezzi e 6 esercizi commerciali.

I controlli proseguiranno anche nella giornata di oggi.

Meteo Rimini
booked.net