Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Flamigni Panettone Kelematica-Gut Chemical Bellaria 3-0

In foto: Ilenia Fortunati
Ilenia Fortunati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 ott 2016 23:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FLAMIGNI PANETTONE KELEMATICA-GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) 3-0 (25-15, 25-21, 25-23)

La giovane Gut Chemical Bellaria era attesa al Palasport Marabini di San Martino in Strada (Forlì) per confermare su un campo storicamente difficile per la compagine bellariese le buone sensazioni dell’esordio. E dobbiamo dire che dopo un difficile inizio che avrebbe potuto mettere ko le ragazze di coach Costanzi,per il resto della gara, scambio dopo scambio, sono cresciute dimostrando il potenziale di cui sono in possesso. Purtroppo quanto espresso in campo non è bastato a regalare qualche soddisfazione ma la strada da percorrere sembra quella giusta.

Il primo set racconta di una formazione di casa scesa in campo con il piglio di chi non vuole lasciare nulla al caso, mentre Bellaria si accorge che si è già in campo quando il punteggio si fissa su un perentorio 25-15 che la dice lunga sull’andamento della gara.

La seconda frazione vede Scaricabarozzi & C. partire ancora contratte con Forlì che scappa sul 11-6. A questo punto il tecnico bellariese inserisce in regia Andruccioli e sposta nel ruolo di opposto Fortunati. Bellaria finalmente si scuote ed impatta sul 15-15. La partita è equilibrata ma nel finale le forlivesi sono più concrete e fissano il punteggio sul 25-21.

Nel terzo parziale la Gut Chemical conferma la diagonale alzatore-opposto con Andruccioli-Fortunati ed accanto a Scaricabarozzi, al centro scende in campo Mazza classe 2000. Petrarca e Bernabè rimangono le bocche da fuoco in posto 4 e Fioroni libero. Bellaria lotta su ogni palla, alla pari con le forti padrone di casa e cerca di riaprire il match in ogni modo. La gara si fa molto combattuta ma nel finale mancano la lucidità e la cattiveria necessaria per riaccendere definitivamente la speranza, con il risultato che Forlì non si fa pregare e non spreca l’occasione di chiudere 25-23 aggiudicandosi così i tre punti.

“Nel primo set siamo partiti contratti faticando tanto in ogni fondamentale anche per merito delle avversarie che hanno spinto sia in battuta che in attacco. Dal secondo in poi, una volta sistemata la ricezione e riordinata la difesa, siamo entrati in partita anche se non siamo mai realmente riusciti a mettere in seria difficoltà la Sammartinese. Hanno meritano questa vittoria, da parte nostra abbiamo giocato una buona pallavolo solo a tratti mancando in tante piccole cose che alla fine hanno fatto la differenza. Anche stasera abbiano avuto la conferma dell’alto livello che regna in questo girone, ma per vincere non occorre necessariamente essere per forza più forti ma occorre giocare meglio degli altri!” il commento di coach Costanzi.

Prossimo appuntamento sabato 29 alle ore 21:00 fra le mura amiche del Palasport di Bellaria Igea Marina per sfidare la neopromossa Cattolica Volley che in questo inizio di campionato è stata capace di vincere le prime due gare.

Tabellino: Fortunati 10, Bernabè 6, Petrarca 5, Deda, Scaricabarozzi 8, Ricci 3, Diaz, Tosibrandi, Andruccioli, Fioroni lib., Zammarchi lib. Mazza 2, Pironi. 1° All. Costanzi Matteo, Vice Muccioli Daniele.

Muri 5, Aces 8 B.s. 9.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria