Indietro
menu
Rimini Rimini Social

"Una Bella Serata", sabato l'iniziativa per Rimini Autismo

In foto: Da sinistra Nicoletta cei, Alessandra Urbinati presidente Rimini Autismo, Roberto Gabrielli vice presidente Rimini Autismo, Tonia Catuogno.
 Da sinistra Nicoletta cei, Alessandra Urbinati presidente Rimini Autismo, Roberto Gabrielli vice presidente Rimini Autismo, Tonia Catuogno.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 ott 2016 14:48 ~ ultimo agg. 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato al Grand Hotel Rimini si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa di beneficenza a favore dell’associazione Rimini Autismo dal titolo ‘Una Bella Serata’. Promossa dalle signore Tonia Catuogno e Nicoletta Cei che da anni si dedicano a raccogliere fondi che possano contribuire alla realizzazione dei progetti nei quali è impegnata l’Associazione sul territorio. La serata propone anche quest’anno un programma tra buon cibo, musica e cabaret. Hanno confermato la partecipazione oltre duecento persone. Presentano Patrizia Deitos e Luigi Pansino. Ospite dell’associazione è Francesco Rizzuto, altrimenti noto al pubblico televisivo nei panni dello stravagante “vigile palermitano” personaggio con il quale è entrato a far parte dei comici di Zelig.

Oltre allo spettacolo di cabaret, la serata sarà accompagnata da Miss Evelyn Jazz Trio con un repertorio musicale che spazia tra le più belle canzoni d’autore di sempre, gli intramontabili evergreen, jazz & colonne sonore di film e, a grande richiesta degli affezionati, finale danzante dedicato ai mitici anni Settanta Ottanta con dj set Lele.

Rimini Autismo Onlus è un’associazione di genitori di persone con disturbi dello spettro autistico che, dal 2004, in collaborazione con le istituzioni, le ausl e le pubbliche amministrazioni, si occupa di migliorare la qualità di vita di coloro che vivono questa difficile esperienza. Negli ultimi anni, grazie all’impegno di molti, sono stati realizzati importanti progetti che hanno dato stimoli e opportunità di miglioramento ai ragazzi e sollievo alle famiglie.

L’associazione Rimini Autismo Onlus nel corso della serata presenterà gli ultimi progetti che la vedono coinvolta, fra questi l’ormai consolidato Autismo Friendly Beach, progetto dedicato a fare della Riviera una meta autism friendly, un luogo nel quale le famiglie di persone con autismo, provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa, possano trovare accoglienza consapevole e servizi a misura della problematica dei propri cari grazie all’importante network che vede la partecipazione delle associazioni albergatori e cooperative bagnini di Rimini, Riccione e Misano Adriatico, del consorzio spiagge network, dell’azienda di trasporto pubblico START Romagna, degli uffici di informazione turistica (IAT) e del gruppo Costa Parchi Edutainment (Acquario di Cattolica, Aquafan, Oltremare, Italia in Miniatura e Mediterraneo Park Malta). Il lavoro da fare per le famiglie del territorio è tanto e iniziative come ‘Una Bella Serata’ focalizzano l’attenzione sui progetti e le attività che l’associazione mette in campo per le famiglie e per i ragazzi. In particolare i proventi di questo evento sono finalizzati, per volontà delle promotrici, a sostenere le attività di Villa Del Bianco di Misano Adriatico, la struttura messa a disposizione dal Comune di Misano Adriatico nella quale dal 2010 ha sede un centro per persone con autismo, gratuito per le famiglie associate a Rimini Autismo, e che si sostiene grazie all’impegno di istituzioni, imprese e privati benefattori, con il coordinamento di Rimini Autismo, con educatori professionisti e sotto la supervisione del Centro Autismo della USL di Rimini.

www.riminiautismo.it

La serata di raccolta fondi è resa possibile grazie al contributo degli sponsor e delle aziende che hanno partecipato con i loro ospiti al ricevimento.

Meteo Rimini
booked.net