Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Savignanese. La Juniores in testa al girone G del campionato regionale Emilia Romagna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 ott 2016 11:51 ~ ultimo agg. 23 ott 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Savignanese Juniores allenata da Daniele Antonelli è in testa al campionato regionale girone G con 19 punti conquistati in sette partite: sei vittorie, un solo pareggio e unica squadra ancora imbattuta. Miglior attacco con 29 reti segnate e 8 reti subite.

Sabato scorso a Pietracuta i gialloblu di Antonelli hanno vinto 10-0 e sabato prossimo affronteranno sul sintetico del Capanni la Marignanese, che ha solo 6 punti ma vanta anche la miglior difesa con solo 6 reti subite.

Daniele Antonelli è ovviamente soddisfatto: “Abbiamo iniziato molto bene dando continuità al gioco e ai risultati; sono contento di come lavorano i ragazzi e sarei un bugiardo se non guardassi la classifica, ma noi dobbiamo continuare con il nostro percorso che è quello di far crescere i giovani e prepararli per la prima squadra non appena si presenterà l’occasione. Dobbiamo giocare partita dopo partita senza pensare molto alla classifica, mostrando grinta, determinazione e soprattutto esprimere il nostro gioco”.

Giuseppe Rocchi è il Team Manager di questa squadra, un vero intenditore di giovani talenti avendo lavorato in passato anche in altre squadre fra cui il Cesena: “È un gruppo fantastico, sono bravi ragazzi, non ho mai avuto un gruppo cosi. Le nostre avversarie candidate alla vittoria finale ritengo al momento siano la Fya Riccione e la Stella Rimini. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal mister Daniele Antonelli, lo osservo quando allena, mette molto impegno e ha creato un gruppo di lavoro ben organizzato, i ragazzi lo seguono. Nessuno si lamenta se gioca meno dei compagni, anzi tutti festeggiano uniti. Ogni vittoria mi costa una pizza ai ragazzi. Un po’ me lo aspettavo un inizio così perché guardando le amichevoli ero convinto che avessimo fatto bene, la squadra c’è e speriamo di continuare così. Giochiamo con ragazzi del ’99”.

Il capitano è Simone Picirillo: “Il nostro obiettivo è fare sempre meglio e cercheremo di mantenere la vetta della classifica per più tempo possibile, non dobbiamo montarci la testa. Dobbiamo lavorare in settimana come stiamo facendo ora. Con il mister ci troviamo molto bene, all’inizio ci siamo dovuti conoscere, ci alleniamo concentrati per preparare le partite del sabato. Fra le squadre che abbiamo incontrato finora quelle che mi hanno impressionato maggiormente sono Fya Riccione e Vis Misano”.

Mattia Benini è il bomber della squadra, ben supportato dai compagni che lo mettono in condizione di segnare.

Giuseppe Del Bianco