Indietro
menu
Santarcangelo Turismo

Santarcangelo, una nuova brochure per la promozione turistica

In foto: la brochure
la brochure
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 ott 2016 15:56 ~ ultimo agg. 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche nell’epoca digitale la promozione turistica passa attraverso i mezzi tradizionali: il Comune di Santarcangelo ha realizzato una brochure turistica cartacea di prossima distribuzione.

La brochure – spiega l’Amministrazione Comunale – ricorda per forma e illustrazioni un pieghevole di alcuni anni fa curato da Alfonso Marchi e Federico Moroni, presenta i principali monumenti della città – dall’Arco Ganganelli alla Rocca Malatestiana, dallo sferisterio al Convento dei frati Cappuccini – i musei pubblici e privati del territorio e fornisce le indicazioni utili a raggiungere il capoluogo.

Ci sono i riferimenti alle principali manifestazioni come il Festival Internazionale del Teatro in Piazza, le fiere d’autunno (San Michele e San Martino), Balconi Fioriti e il mercato di antiquariato “La Casa del Tempo”. Le descrizioni sono accompagnate da diversi materiali grafici: la piantina del centro con indicazioni dei luoghi di interesse e una composizione di immagini . Infine, sul pieghevole sono riportati link e QR code che rimandano al sito turistico di Santarcangelo dove è possibile scoprire il dettaglio di itinerari ed eventi, storia e cultura della città. Dal sito è inoltre già possibile scaricare in formato digitale la brochure che tra qualche settimana sarà anche in dotazione alla Pro Loco di Santarcangelo in forma cartacea in lingua italiana (a breve sarà disponibile anche in lingua inglese).