Indietro
menu
Politica Saludecio

Fusione. Palmizio (FI) porta in Parlamento il no di Saludecio

In foto: Massimo Palmizio
Massimo Palmizio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2016 16:47 ~ ultimo agg. 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre al sostegno espresso in Regione al “no” di Saludecio alla fusione con Mondaino e Montegridolfo dal Capogruppo di Forza Italia Galeazzo Bignami, il deputato Massimo Palmizio ha presentato questa mattina una interrogazione al Ministero per gli Affari Regionali e Le Autonomie.

Per l’Oonrevole Palmizio la volontà delle urne deve essere rispettata. ” Se così non fosse si metterebbe in discussione il valore stesso del “voto” fondamento di uno stato libero e democratico. Vi è inoltre un potenziale contrasto con l’articolo 5 della costituzione che riconosce e promuove le autonomie locali. E se negli ultimi tempi la politica nazionale propende alla valorizzazione dei comuni fino a 5000 abitanti, non si comprende perchè si debba forzare la mano per la fusione di Saludecio che rivendica,  con  giusto voto,  la propria autonomia”.

Palmizio, che fa parte dell’Associazione Parlamentare “Amici dei Piccoli Comuni”, ha recentemente ottenuto che si approvasse all’unanimità un ordine del giorno per l’istituzione di Zone Franche Montane volte a tutelare i piccoli centri montani e pedemontani.