Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Real Maranello-Femminile Rimini 1-1: cronaca, tabellino e gallery

In foto: Sara Fiumana in gol a Maranello
Sara Fiumana in gol a Maranello
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 ott 2016 17:39 ~ ultimo agg. 17:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

REAL MARANELLO-FEMMINILE RIMINI 1-1

IL TABELLINO
REAL MARANELLO: Rossi (25′ st Florini), Mascolo (14′ st Pezzoli), De Caroli, Balestri, Cavalieri, Dattarozzi, Bertoglia, Camurati, Andreotti, Gabrini, Franchini. A disp.: Fiandri, Cherutti. All. Cavuto.

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Diny, Lazzaretti, E. Protti, Parri, C. Protti, Fiumana, Siesto, De Mattia, Gretcan, Pace. A disp.: S. Lisi, Di Palmo, Morelli. All: Z. Lisi.

ARBITRO: Di Maio di Modena.

RETI: 2′ pt Fiumana, 21′ st Gabrini.

CRONACA E COMMENTO
La Femminile Rimini non riesce a espugnare Maranello (1-1) e torna in Romagna con il pieno di rimpianti. Ancora una volta la prestazione è stata soddisfacente ma le biancorosse non sono riuscite a capitalizzare al meglio le occasione costruite, pagando anche qualche scricchiolio in difesa. Come se non bastasse, le assenze, tra cui quella inattesa di Morelli (problemi al ginocchio nell’allenamento di venerdì), hanno costretto mister Zeno Lisi a disegnare una formazione di emergenza con lo spostamento di Siesto a centrocampo. Un plauso particolare a Chiara Protti e Parri che sono scese in campo stringendo i denti e nonostante le condizioni precarie hanno lottato fino all’ultimo.

La Femminile Rimini vuole vincere la gara a tutti i costi, il 3-4-3 iniziale con il tridente Fiumana-De Mattia-Pace è il chiaro segnale verso questa direzione. Non passano nemmeno due minuti e Fiumana sblocca l’incontro: Pace confeziona l’ennesimo assist (quinto stagionale) e serve la “freccia” che con un tocco di destro dentro l’area supera Rossi. Risposta delle modenesi con la punizione di Gabrini che sfila di poco a lato. La Femminile Rimini cerca la fuga con la conclusione di Lazzaretti che termina di poco a lato. Al 19′ clamorosa chance per le biancorosse con Gretcan che colpisce in pieno la traversa; la ribattuta di Fiumana viene smorzata dalle padrone di casa. Al 23′ il portierone Villucci (ottima prova per lei) è brava a respingere la conclusione sotto misura di Andreotti, per poi ripetersi sulla scatenata numero nove modenese. Al 35′ Ester Protti disegna una parabola micidiale su punizione, Rossi devia prodigiosamente. Nella ripresa mister Lisi passa al 4-4-2 arretrando Fiumana a centrocampo. La Femminile Rimini non riesce a trovare il pertugio giusto e al 66′ viene punita: Gabrini dal limite impegna Villucci che prima respinge ma poi non può nulla sulla ribattuta (1-1). La reazione biancorossa passa sui piedi di Fiumana che però non inquadra lo specchio. Poco più tardi l’attaccante si ripete con un’azione di classe delle sue, la sfera accarezza soltanto l’esterno della rete. Gli assalti finali non sortiscono gli effetti sperati: le biancorosse escono dalla patria della Ferrari senza il secondo sorpasso.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini