Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Tropical Coriano-Russi 0-0: cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: Un momento del match del "Grandi"
Un momento del match del
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 23 ott 2016 19:12 ~ ultimo agg. 24 ott 13:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-RUSSI 0-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_dc2f4md0″ width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
Tropical Coriano (5-3-2):
1 Celato; 7 Fabbri, 2 Costantini (dal 27′ st Lazzaretti), 3 Mei, 4 F. Vitaioli, 6 Franca; 8 Niang (dal 27′ st Lotti), 5 Becci, 11 Golinucci; 9 Carsetti (dal 32′ st Facchini), 10 M. Vitaioli.
A disposizione: Palmieri, Quaranta, Ciano, Amati.
Allenatore: Achille Fabbri.

Russi (4-4-2): 1 Casadio; 2 Giorgini, 5 Leoni, 6 Vasumini, 3 Magari; 8 Coralli (dal 37′ st Fe. Babini), 4 Zoli, 10 Gualandi, 7 Fa. Babini (dal 28′ pt Gallamini); 11 Alvieri, 9 Benvenuti.
A disposizione: Menghi, Cacchi, Spazzoli, Bassi, Del Fiore.
Allenatore: Ivo Dardozzi.

Direttore di gara: Cola di Cesena.
1° assistente: Bertozzi di Cesena.
2° assistente: Hafi di Forlì.

Ammoniti: Costantini, Becci e Mei (TC), Giorgini e Zoli (RU).

NOTE. Recupero: 1° tempo: /, 2° tempo: 3′.

I RISULTATI DELLA 10A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Serviva un Tropical “cattivo”, determinato e tutto muscoli per fermare l’inarrestabile capolista Russi (tutte vinte ed 1 solo pari prima della gara odierna, con appena 3 reti al passivo), e la squadra di Achille Fabbri ha risposto presente sfoderando una prestazione convincente che da seguito all’altro risultato positivo di 3 giorni fa contro un’altra squadra niente male, il Diegaro: sì, c’è speranza per il futuro.

I ragazzi di Achille Fabbri sono stati bravi ad approcciare la gara, a rimanere concentrati sino al 95′ e a concedere poco o nulla agli avversari; merito di una difesa perfetta (non per niente i corianesi sono la seconda miglior retroguardia del campionato), nella quale ha spiccato un Capitan Costantini versione monstre a fermare tutto e tutti (e non era nemmeno al meglio!), dell’importante crescita lì nel mezzo di Marco Becci e di un attaccamento alla maglia più unico che raro da parte di tutti i 14 in campo.

Mentre dall’attacco, purtroppo, arrivano solo note dolenti. Agli avanti corianesi la volontà non manca, ci mancherebbe, ma anche oggi hanno combinato poco e lo stesso Matteo Vitaioli, ormai considerato pericolo numero uno dagli avversari, è sempre stra-circondato da uomini. E sono ormai un paio di domeniche che la minestra è sempre la stessa. Insomma il gol dalle parti del Grandi sta veramente diventando un bel problema (l’ultima segnatura corianese risale ormai a 21 lunghissimi giorni fa…): urge assolutamente un rimedio.

La capolista Russi invece, ha tenuto sempre il pallino del gioco mettendo in mostra un bel giro palla e una tecnica niente male, con pressing asfissiante (quasi), a tutto campo e palle lunghe per la velocità delle ali e delle due punte, nonostante la resa immediata del temutissimo Fabio Babini per infortunio (minuto 28 della prima frazione).
Il pari alla fine è comunque il risultato più giusto. Da registrare solo un paio di occasioni per Matteo Vitaioli e Facchini, quest’ultimo subentrato nel finale ad un sufficiente Carsetti, mentre dall’altra parte ci hanno provato l’appena citato Fabio Babini (la sua forse è stata la chance più clamorosa dell’intero match, ma il suo destro a pochi passi da Celato al 15′ è terminato alto sulla traversa), Gallamini e due volte Benvenuti. Ma nulla di clamoroso. Finisce 0-0.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_lenuecan” width=”400″ height=”223″ /]