Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione D. Verso Fosso Ghiaia-Tropical Coriano, intervista ad Achille Fabbri

In foto: Achille Fabbri, allenatore del Tropical
Achille Fabbri, allenatore del Tropical
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ott 2016 19:04 ~ ultimo agg. 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tropical Coriano ha ottenuto un pareggio per 0-0 contro il Russi, la prima della classe. I rossoblu hanno conquistato 13 punti (gli stessi di Stella e Cattolica), ma hanno una gara da recuperare con il Ronco.

“Il nostro problema è che facciamo pochi gol e questo non va bene – commenta il tecnico, Achille Fabbri -. L’anno scorso bastavano poche azioni a partita per andare in rete, quest’anno invece creiamo tanto ma concretizziamo poco o nulla. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista Anche se abbiamo una buona difesa, quando andiamo in svantaggio, dobbiamo riuscire a fare un gol più dell’avversario. Certo, i recuperi di campionato e le gare di coppa non aiutano, ma questo non vuole essere una scusante perché possiamo e dobbiamo fare di più. Otto reti in nove gare sono davvero poche”.

Mister, dove può arrivare questo Tropical?
“È presto per dirlo, perchè mancano molte gare ancora. Il campionato di Promozione è molto equilibrato e noi dobbiamo pensare a imparare dai nostri errori, crescere e migliorare, sempre e comunque. Pretendo molto da me stesso e dai miei ragazzi e per questo dobbiamo rimboccarci le maniche, impegnarci tutti quanti insieme, per invertire la rotta”.

Fabbri, che trasferta sarà con il Fosso Ghiaia?
“Sarà impegnativa. Il Fosso Ghiaia è una squadra molto forte fisicamente e non sarà facile affrontarla. Non dobbiamo guardare in che posizione sono in classifica, perchè sarebbe un grosso errore. Possiamo giocarcela con tutti, non dobbiamo avere paura di nessuno, ma pensare partita dopo partita, dando sempre il meglio”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano

RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D