Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Prima fila per Nicolò Bulega a Phillip Island

In foto: Bulega in pista
Bulega in pista
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 ott 2016 12:46 ~ ultimo agg. 23 ott 11:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PRIMA FILA PER NICOLÒ BULEGA A PHILLIP ISLAND

Nicolò Bulega scatterà domani dalla terza casella della griglia di partenza al GP d’Australia. In qualifica, il talento dello Sky Racing Team VR46 lotta per la pole fin dalle prime battute. Prima la pioggia improvvisa e poi una caduta, non gli impediscono di conquistare per la quarta volta in questa stagione la prima fila dello schieramento. Vicino ai più forti anche Andrea Migno, al settimo posto, mentre Lorenzo Dalla Porta è 28esimo.

Bulega, all’esordio a Phillip Island e primo ieri nelle libere, è il vero protagonista del turno di qualifica. Poleman provvisorio fino a 10 minuti dalla bandiera a scacchi, Nicolò, nel tentativo di migliorare il suo crono, è vittima di una caduta all’ultima curva. Rientrato velocemente ai box e tornato in pista in pochi minuti, il rookie dello Sky Racing Team VR46 sigla un ottimo 1.38.487 che gli vale la terza piazza a poco meno di otto decimi dal capofila di giornata (Binder, 1.37.696 ndr). Sessione di qualifica positiva anche per Migno (1.38.981) che domani scatterà dalla terza fila. Giornata in salita invece per Dalla Porta che non va oltre il tempo di 1.40.412.

“È stato un turno di qualifica davvero incredibile: prima la pioggia, poi la caduta e alla fine questa prima fila – attacca Bulega -. Un concentrato di emozioni in poco più di 45 minuti. Mentre la pista andava asciugandosi, prendevo sempre più confidenza alla guida e riuscivo a spingere a fondo. Ero a pochi metri dal traguardo – nel mio giro lanciato – quando ho dovuto allargare la traiettoria per evitare Bagnaia. Sono finito sul cordolo e ho perso il posteriore. Sono rientrato al box e i ragazzi hanno fatto davvero un lavoro eccellente per permettermi di rientrare in pista in pochissimi minuti. Ho dato il massimo nell’ultimo tentativo e ho centrato questo bellissimo risultato”.