Indietro
menu
Attualità Nazionale

Nuova forte scossa avvertita nel riminese alle 21.20, magnitudo intorno ai 6 gradi

In foto: la sequenza sismica di oggi (da INGVterremoti)
la sequenza sismica di oggi (da INGVterremoti)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2016 21:23 ~ ultimo agg. 27 ott 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 10.216
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuova forte scossa avvertita nel riminese alle 21.20, magnitudo intorno ai 6 gradiNuova forte scossa di terremoto di diversi secondi, avvertita anche nel riminese, intorno alle 21.20. Questa volta avvertita in una fascia di territorio più ampia, anche nel nord Italia. E, vista l’intensità, questa volta molte più persone sono scese in strada. Secondo le prima informazioni questa volta la magnitudo è tra i 5.9 e i 6.2 gradi e l’epicentro sempre nell’area tra Macerata e Perugia con epicentro a Visso e Ussita, nel maceratese, a una profondità di 8 km (rispetto ai dieci della prima).

Alle 23,42, con epicentro nelle stesse zone, è stata poi registrata una scossa di magnitudo 4.6. Si sono registrate anche alcune scosse di minore entità, tra i 3 e i 4 gradi: dalle 19 alle 5,23 del mattino, sono state oltre 60 le scosse registrate tra Marche e Umbria.

Nelle zone dell’epicentro si registrano feriti, danni ingenti e palazzi sventrati. Intanto, a complicare le cose c’è anche una forte pioggia. Un uomo di 73 anni è morto per un infarto a Tolentino, presumibilmente per lo choc provocato dal terremoto. Centinaia gli sfollati.

 

 

Video di Andrea Speziali:

https://www.youtube.com/watch?v=ESY9KiL3xiQ