Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'azzurra Erica Musso sceglie Riccione per questa stagione: si allenerà con il DT Max Di Mito

In foto: Erica Musso allo Stadio del Nuoto Riccione, oro nei 400 sl agli Italiani Assoluti invernali 2015 (Photo Giorgio Perottino/Deepbluemedia/Insidefoto)
Erica Musso allo Stadio del Nuoto Riccione, oro nei 400 sl agli Italiani Assoluti invernali 2015 (Photo Giorgio Perottino/Deepbluemedia/Insidefoto)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ott 2016 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo Alice Mizzau, anche un’altra staffettista della 4×200 azzurra sceglie Riccione per la preparazione di questa stagione sportiva. Erica Musso dal mese di novembre si allenerà allo Stadio del Nuoto con la squadra agonistica del Nuoto Riccione del direttore tecnico Max Di Mito.

La savonese classe 1994 cresciuta nell’Andrea Doria è tesserata per le Fiamme Oro (Mizzau è invece in forza alle Fiamme Gialle) ed è sempre stata allenata da Maurizio Divano, tranne la parentesi al Centro Federale di Ostia con Stefano Morini.

Anche se non è riuscita a rientrare nel lotto per Rio, vanta ancora il 7° tempo italiano all time nei 200 sl (1’58’’65) e l’ottavo nei 400 (4’08’’09) ed è impossibile non ricordarla insieme a Pellegrini, Mizzau e Masini Luccetti con al collo l’argento ai Mondiali 2015 di Kazan. In questa stagione, dunque, Erica si pone come obiettivo un pronto riscatto e arriva a Riccione per prepararsi al meglio agli ordini di Max Di Mito.

“A causa dei gravi problemi familiari che sono occorsi al tecnico Maurizio Divano, che l’ha sempre seguita – spiega Max Di Mito, direttore tecnico del Nuoto Polisportiva Riccione – sono stato contattato e mi è stata richiesta la disponibilità ad allenarla in questa stagione, anche tenuto conto del fatto che qui a Riccione si allena con me anche Alice Mizzau, un’altra staffettista della 2×400 della Nazionale. Erica si pone come obiettivo la qualificazione ai Mondiali ungheresi del prossimo anno e con il placet della Federazione Italiana, delle Fiamme Oro, del presidente dell’Andrea Doria Stefano Lanata e del suo tecnico Maurizio Divano, si sposterà a Riccione a partire dal mese di novembre. Tutta la squadra la aspetta con grande entusiasmo, pronta a spingerla verso altri traguardi importanti”.