Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il riminese Alessandro Arcangeli vince la Yamaha 125 Cup

In foto: Alessandro Arcangeli in pista
Alessandro Arcangeli in pista
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 ott 2016 09:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL RIMINESE ALESSANDRO ARCANGELI VINCE LA YAMAHA 125 CUP

Si è conclusa domenica scorsa la Yamaha 125 Cup. A sorpresa, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo di categoria è il baby biker romagnolo Alessandro Arcangeli, nato a Rimini nel 2002.

Arcangeli si affaccia al mondo delle due ruote alla tenera età di 8 anni, partecipando al campionato minimoto. Negli anni successivi il primo grande salto: abbandona le minimoto per accomodarsi in sella a una vera e propria moto da gara. Saranno anni di gioie e dolori, ma sopratutto di acquisizione di grande esperienza. Sino a che entra a far parte del prestigioso Team Geko Bike, grazie anche al contributo di sponsor locali e al sostegno della famiglia. Alessandro debutta quindi come Rookie al prestigioso campionato Yamaha 125 Cup. Le prime due gare sono critiche, ma Arcangeli non molla e nelle successive gare colleziona pole dopo pole. Fino ad arrivare alla gara decisiva di sabato e domenica scorsi ad Adria, nella quale aggiudicandosi in gara doppia la prima posizione vince, alla sua prima partecipazione, l’ambito trofeo.

Qualche giorno dopo la conclusione del campionato si lavora già in ottica futura. Le offerte per il giovane riminese impazzano, ma tutta questa pressione attorno al baby biker non lo spaventano perché sa di fare la cosa che a lui più piace e senza il rimbombo delle due ruote non può stare.