Indietro
menu
Economia Provincia

Il Gruppo Focchi completa il progetto Riverwalk, di fianco agli 007

In foto: a destra, il riverwalk
a destra, il riverwalk
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2016 16:15 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Focchi di Rimini ha completato a Londra il nuovo progetto Riverwalk, proprio di fronte all’ufficio di 007 e degli agenti segreti, firmato dal prestigioso studio britannico Stanton Williams Architects. Si tratta di un complesso residenziale nel cuore di Londra con appartamenti di lusso lungo le rive del Tamigi, di fronte al famoso edificio del MI6 a Millbank (il Servizio Segreto Inglese di Sua Maestà), tra Vauxhall Bridge e il museo d’arte Tate Britain.

“Ci siamo ispirati alle curve sinuose del fiume Tamigi per progettare questo edificio, elegante e raffinato, con una vista incantevole” ha sottolineato l’architetto Alan Stanton.
L’esterno presenta curve e fasce orizzontali di pietra calcarea che si snodano su ogni piano alternandosi con fasce in alluminio bronzato e vetro per formare finestre e balconi con ampie terrazze agli attici.
“Per questo progetto – spiega Maurizio Focchi, ad del gruppo – abbiamo fornito il sistema completo dell’involucro esterno con una selezionata proposta di nuovi materiali e tecnologia avanzata. In pratica, abbiamo realizzato la nuova pelle dell’edificio”.
“Facendo networking con la Municipalità di Londra, la passeggiata con i suoi giardini lungo il fiume Tamigi è stata allargata contribuendo a un generale miglioramento del paesaggio – prosegue Focchi. – Negli ultimi anni l’involucro dell’edificio ha avuto un’evoluzione tecnologica importante, sia per la sostenibilità energetica, che per consentire un’architettura più complessa e più trasparente. “
Il gruppo Focchi di Rimini conta 160 dipendenti a Rimini e più di 20 a Londra con un fatturato di 55 milioni di euro. E’ stato fondato nel 1914, lavora sulla scena internazionale con i più prestigiosi studi di architettura e progettazione.