Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza B. Verso Bellaria-Classe, intervista al figlio d'arte Gabriele Varrella

In foto: Gabriele Varrella
Gabriele Varrella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 ott 2016 17:24 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la prima vittoria stagionale contro la Sampierana, il Bellaria di Lepri rimedia un ko contro la Fya Riccione e una vittoria per 2-1, in Coppa, contro il Cervia. I bellariesi sembrano davvero migliorati, rispetto le prime giornate e un gruppo si sta formando.

Tra le file biancazzure milita Gabriele Varrella, difensore ostico e talentuoso e figlio d’arte di Franco con un passato da calciatore nelle giovanili di Bellaria e Juventus, ma anche nelle prime squadre di Rimini, Urbino, Montecchio e Jesina a cavallo tra anni ’60 e ’70 ed ex allenatore tra gli altri di Bellaria, Forlì, Reggiana, Padova, Salernitana, Ravenna e San Marino, e soprattutto collaboratore di Arrigo Sacchi ai tempi della nazionale.

Gabriele, qual è il rapporto con tuo padre?
“Mio padre è molto critico nei miei confronti. Spesso mi viene a vedere giocare e mi dà dei consigli. Abbiamo un ottimo rapporto, è il primo dei miei tifosi, mi sprona sempre a dare il massimo, in ogni circostanza”.

Come si sta a Bellaria?
“Qui sono a casa. Sono contento di far parte di questa squadra e sono sicuro che riusciremo a ingranare la giusta marcia. Abbiamo dovuto affrontare molti problemi e non ci siamo potuti preparare quasi per niente per questa stagione. La rosa è stata allestita in corsa, ma nonostante questo abbiamo fatto dei grossi passi avanti e penso si sia visto anche in campo”.

L’obiettivo del Bellaria è la salvezza? Il prossimo avversario sarà il Classe.
“Siamo in fondo alla classifica, questa è la realtà. Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza e mantenere questa categoria. Nessuno vuole vedere il Bellaria giocare in Promozione l’anno prossimo, io per primo. Stiamo remando tutti dalla stessa parte e questo è molto importante. Ogni gara deve essere affrontata con la stessa carica, questo dobbiamo sempre tenerlo a mente”.

Ufficio Stampa Bellaria

I RISULTATI DI DOMENICA SCORSA, IL QUADRO COMPLETO DELLA 10A GIORNATA E LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DI ECCELLENZA