Indietro
menu
Cronaca Rimini

Controlli in residence ed esercizi. La Polizia denuncia sei persone

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 ott 2016 13:43 ~ ultimo agg. 16:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi all’alba i controlli predisposti dalla Questura in residence ed esercizi commerciali di Rimini per verificare la presenza di soggetti con pregiudizi di Polizia, il rispetto della vigente normativa in tema di ingresso e permanenza sul territorio nazionale e quella sulla gestione di attività ricettive. L’attenzione degli oltre 30 poliziotti impiegati è stata rivolta, in particolar modo, nei confronti di alcune delle strutture già oggetto di segnalazioni che meritavano di essere approfondite. Si tratta di strutture che danno abitualmente alloggio a stranieri irregolari o a donne che esercitano l’attività di prostituzione.

A supporto, il Reparto prevenzione Crimine di di Bologna e dei cinofili di Ancona e notevoli sono stati anche i risultati conseguiti.

I servizi hanno permesso di identificare complessivamente 297 persone, 98 delle quali sono risultate avere pregiudizi di polizia e di denunciarne 6 – una per ricettazione, una per minacce gravi e l’altra per falsa attestazione a pubblico ufficiali e 3 per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Quattro sono stati i provvedimenti di espulsione adottati, 3 i procedimenti per foglio di via obbligatorio avviati e diverse migliaia di sanzioni amministrative irrogate nei confronti dei gestori delle strutture. Sono state identificate inoltre 35 donne, già conosciute dalle forze di Polizia in quanto in precedenza sanzionate per l’esercizio dell’attività di prostituzione: il personale dell’Ufficio immigrazione sta valutando un’eventuale revoca il titolo di soggiorno ottenuto presso altre Questur.

Per quanto riguarda i sequestri, gli agenti infatti durante i controlli hanno rinvenuto oltre a decine di grammi di droga – tra hashish e marijuana – cinque telefoni cellulari, un coltello, una mazza da baseball, un bancomat e una pistola giocattolo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà esaminato dal personale della Polizia Scientifica per accertare se è stato in passato utilizzato per commettere reati. Sono attualmente in corso ulteriori verifiche sulla regolarità amministrativa dei residence e dei gestori della struttura ricettiva.

I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno strutture ricettive ed esercizi commerciali.