Indietro
menu
Contenuto sponsorizzato Provincia

Come partecipare e vincere


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Bike2work Day
Bike2work Day
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 ott 2016 00:09 ~ ultimo agg. 11 ott 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bike2Work: migliora la qualità di vita e vinci premi pedalando!

I vantaggi dell’utilizzo della bicicletta rispetto all’automobile sono sotto gli occhi di tutti: miglioramento della salute fisica, diminuzione dello stress legato al traffico e alla ricerca del parcheggio, riduzione dell’inquinamento atmosferico. Eppure l’Italia è il secondo paese europeo per auto pro-capite (608 veicoli ogni 1000 abitanti) e la metà degli Italiani dichiara di utilizzare abitualmente l’auto anche per spostamenti sotto ai 5 chilometri.

Ma se ai vantaggi fisici ed ambientali aggiungessimo la possibilità di vincere premi come biciclette, accessori, abbonamenti in palestra, cene per due ed un viaggio in Nuova Zelanda?

Questa è l’idea del progetto europeo Bike 2 Work: incentivare l’uso della bicicletta creando una competizione fra lavoratori e mettendo in palio fantastici premi. Bike2Work ha già coinvolto 12 paesi europei, ed è approdato in Italia un anno fa coinvolgendo le aree di Milano, Monza-Brianza e le province della Romagna. Partecipare a Bike 2 Work è semplice!

Come partecipare

Passo 1: Iscriviti gratuitamente a Love To Ride

Bike 2 Work utilizza una piattaforma di tracciamento delle pedalate: Love 2 Ride. Il sistema è del tutto simile a quello di altre piattaforme di fitness come Runtastic o Moves. Puoi iscriverti in due modi diversi:

  1. Collegandoti al sito www.lovetoride.net/romagna
  2. Oppure scaricando l’app gratuita Love to Ride – disponibile per dispositivi Apple e Android

Passo 2: Registra le tue pedalate

Grazie all’utilizzo del GPS, Love To Ride ti permette di registrare i tuoi tracciati, con tanto di statistiche sui chilometri percorsi e sull’anidride carbonica risparmiata!

Come vincere

Ci sono tre modi per vincere in Bike 2 Work:

  • Miglior pendolare: è il premio a chi registra i suoi spostamenti casa-lavoro con maggiore costanza
  • Miglior ambasciatore: è il partecipante che ha invitato con successo il maggior numero di amici a Love To Ride
  • Miglior selfie: una speciale cena per due per chi partecipa al Bike2Work Romagna day! Il 19 ottobre scattati una foto mentre vai a lavoro in bicicletta e condividila con hashtag #bike2workromagna su Facebook o Instagram: la foto pubblica con il maggior numero di mi piace otterrà il premio!

Sono previsti speciali riconoscimenti anche per le aziende con il maggiore tasso di partecipazione all’iniziativa.

Cosa aspetti a unirti e salire in sella? La sfida è già iniziata e hai tempo fino al 31 ottobre per scalare la classifica e aggiudicarti i premi in palio!

Siti utili