Indietro
menu
Cronaca Rimini

Violenza e molestie su minori, la Polizia interviene in spiaggia e in hotel

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 set 2016 14:54 ~ ultimo agg. 6 set 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.408
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la denuncia nei confronti di un 51enne cattolichino per atti osceni davanti a minori (vedi notizia), dalla Polizia di Rimini arrivano le notizie di altri due gravi episodi.

Ieri intorno alle 23 i poliziotti delle Volanti della Questura di Rimini durante il servizio di controllo del territorio, nei pressi di un hotel di Rivabella, sono stati fermati da un signore molto agitato che riferiva che un uomo aveva toccato nelle parti intime la propria figlia minore, indicando a poche decine di metri dall’albergo da lui gestito un uomo che veniva soccorso da personale sanitario. I  poliziotti hanno accertato che mentre il titolare si trovava nel cortile del suo hotel in compagnia della moglie, delle figlie minori e di un dipendente, intorno alle 22.30, un uomo, visibilmente ubriaco, si è avvicinato al cancello e, senza alcun apparente motivo, ha iniziato a proferire frasi ingiuriose e minacce nei confronti della sua famiglia attirando l’attenzione anche dei gestori delle attività commerciali vicine e dei passanti, verso i quali lo stesso uomo riservava lo stesso trattamento, fino ad arrivare a molestare alcune donne di colore, palpeggiandole al seno costringendole ad allontanarsi.

Il gestore dell’hotel e altri presenti lo hanno ad andarsene. L’uomo se in un primo momento ha raccolto l’invito, poi è ritornato e si è avvicinato al cancello dell’hotel, proprio dove la figlia stava giocando con la sorella: l’uomo ubriaco ha palpeggiava nelle parti intime la bambina (il tutto sotto gli occhi del padre della piccola che si trovava seduto in cortile a pochi passi) ed è corso via. Subito rincorso e raggiunto, l’uomo è caduto in terra, motivo per il quale sono stati chiamati i soccorsi del 118.

Gli agenti, con l’ausilio del personale dell’Ufficio minori della Questura di Rimini, hanno identificato e denunciato l’uomo – un 52enne nato a Cesena – per violenza sessuale nei confronti di minore. Nel primo pomeriggio di oggi era ancora in ospedale per le cure.

Nel pomeriggio di ieri gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini hanno individuato e denunciato un uomo accusato di un episodio di molestia nei confronti di una bambina di 10 anni. Erano da poco trascorse le 17 un equipaggio è intervenuto nei pressi dello stabilimento balneare del lungomare sud di Rimini, dove era stata segnalato da un genitore l’episodio.

I poliziotti delle Volanti, raggiunti immediatamente dal personale specializzato in reati contro i minori della Divisione anticrimine e della Squadra Mobile della Questura di Rimini, hanno subito raccolto le denunce e le dichiarazioni dei genitori e di un testimone. I genitori hanno pure indicato come responsabile, un anziano signore lì presente, che è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti uno dei genitori, durante il pomeriggio, mentre si trovava steso sul suo lettino, è stata raggiunto dalla figlia visibilmente spaventata, turbata e in lacrime. Poco prima quella bambina, con il benestare della madre, era entrata in acqua per fare un bagno insieme ad altri genitori e ad altri bambini che abitualmente frequentano quel lotto di spiaggia, precisando che al gruppo si era unito anche l’anziano signore, ultrasettantenne modenese, che molti clienti del bagno conoscono per nome.

Il genitore, secondo quanto raccontato dalla figlia, ha riferito che mentre la figlia era intenta a fare il bagno insieme ad altri bambini, l’anziano si sarebbe avvicinato al gruppo coinvolgendola in alcuni giochi. E facendole fare dei tuffi l’avrebbe toccata più volte nelle parti intime. Il genitore ha quindi chiamato la Polizia di Stato indagano la Squadra Mobile e dell’Ufficio minori della Questura di Rimini.