Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sportinfiera si chiude con il flash mob che lancia San Marino 2017

In foto: Un momento di Sportinfiera
Un momento di Sportinfiera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 set 2016 21:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivati in tanti, dalle retrovie, con le loro magliette rosse, atleti, tecnici o semplici appassionati. Sono bastate alcune note di una canzone che probabilmente conoscono a memoria per fare esplodere il flash mob che ha colorato Sportinfiera 2016. Da ogni parte della piazza hanno cominciato a ballare e l’allegria ha coinvolto tutti.

Sportinfiera, l’evento che il CONS organizza per favorire il reclutamento di giovani atleti da parte delle federazioni sammarinesi è servito anche al Comitato Organizzatore dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017 che proprio attraverso il flash mob delle 17 di oggi pomeriggio ha dato il “la” alla campagna “Diventa volontario, partecipa anche tu ai Giochi dei Piccoli Stati 2017. Play the games” e che vuole favorire l’adesione dei volontari all’organizzazione dei Giochi.

Servono autisti, interpreti, accompagnatori, addetti agli impianti… Servono centinaia di persone, adulti e ragazzi, uomini e donne. Iscriversi è facilissimo, basta andare sul sito www.sanmarino2017.sm e compilare il form.

San Marino è già entrato nel vivo dei Giochi dei Piccoli Stati che ospiterà tra 246 giorni e durante Sportinfiera è stato possibile acquistare i peluche della mascotte Sammy, fotografarsi con lui e conoscere tutte le informazioni necessarie per chi vuol vivere la meravigliosa esperienza a cui ci stiamo avvicinando.

Sportinfiera, come ogni anno, si rivela un successo sotto tutti i punti di vista, le Federazioni, impegnate per due giorni a trasmettere i valori dei loro sport hanno organizzato esibizioni, mini-corsi e attività ludiche per ragazzi e non.

Alcune Federazioni, come golf e pesca, hanno sfruttato l’evento per premiare i loro ragazzi protagonisti di corsi e campionati giovanili.

La Federmoto ha preparato per tutti gli appassionati sammarinesi un’esibizione davvero speciale con Alex Zanotti e Manuel Poggiali protagonisti a colpi di gas sulla piccola pista da minicross preparata a Serravalle. Tante esibizioni, spettacoli ed eventi, tante opportunità di divertimento per tutti, tanto sport, salute e benessere. Un momento importate per la vita sportiva della Repubblica di San Marino.