Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Sabato CL celebra il Giubileo della Misericordia in cattedrale con il Vescovo

In foto: il Duomo di Rimini
il Duomo di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 set 2016 19:01 ~ ultimo agg. 22:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CL celebra il Giubileo della Misericordia in cattedrale con il Vescovo, sabato 1 ottobre a Rimini. “Signore, io sono un peccatore, vieni con la tua misericordia (Papa Francesco)”

La comunità riminese di Comunione e Liberazione si riunirà in preghiera il 1 ottobre con il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Francesco Lambiasi, per celebrare il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da papa Francesco. Al Pellegrinaggio, che si svolgerà in Basilica Cattedrale, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza riminese.

“Il Giubileo della Misericordia è occasione propizia per riscoprire la bellezza della fede che pone al centro l’amore misericordioso del Padre reso visibile nel volto di Cristo e sostenuto dallo Spirito che guida i passi dei credenti nelle vicende della storia. La misericordia è la via che unisce Dio e l’uomo, aprendo il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato” (telegramma Papa Francesco ai partecipanti degli Esercizi Spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione che si sono svolti a Rimini dal 29 aprile al 1 maggio scorsi).

L’appuntamento è per il 1 ottobre 2016 in Basilica Cattedrale alla sala ‘Santa Colomba’ a Rimini, via IV Novembre 35. Il ritrovo è previsto alle 15,30. Il gesto avrà inizio alle 16, con la recita del Santo Rosario intervallata da canti e letture, e si concluderà con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Lambiasi, secondo la seguente intenzione:

“Preghiamo il Signore perché nella fedeltà al carisma, seguendo con intelligenza e passione Papa Francesco, possiamo essere testimoni operosi della Misericordia di Dio”