Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto3. Nicolò Bulega conquista la prima fila nel gran premio di casa

In foto: Bulega (a destra)
Bulega (a destra)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 set 2016 15:06 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nicolò Bulega scatterà dalla terza casella della griglia di partenza nel GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà domani sul circuito di Misano. Il giovane talento dello Sky Racing Team VR46, in pole provvisoria fino alla bandiera a scacchi, conquista la prima fila per la terza volta in questa stagione.

Grazie al feeling trovato con la sua KTM, Nicolò è veloce già nelle libere e diventa protagonista in qualifica quando, in anticipo sugli avversari, sigla il tempo di 1.42.631. In testa alla sessione per oltre 20 minuti, perde il primato proprio sulla bandiera a scacchi (Binder, 1.42.398 ndr). Qualifica più difficile per Lorenzo Dalla Porta e Andrea Migno, tra i più forti stamattina. Entrambi a terra nel corso della sessione e bloccati nel gruppo nel finale, firmano rispettivamente i tempi di 1.43.345 e 1.43.768.

“Sono contento di questa prima fila proprio sulla pista di Misano – commenta Nicolò Bulega -: una bella emozione che mi caricherà ulteriormente per la gara. Non è stata una qualifica facile, le temperature erano molto più alte rispetto a stamattina, ma sono riuscito a trovare davvero un buon feeling con la mia KTM. Peccato aver perso la pole proprio sulla bandiera a scacchi, ma sono soddisfatto. Sarà una gran battaglia domani”.