Indietro
menu
Attualità Riccione

Graduatoria Alloggi Erp, le domande entro il 30 settembre

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 set 2016 10:10 ~ ultimo agg. 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scade venerdì 30 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande utili alla formulazione di una graduatoria per la fissazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Tra i requisiti principali richiesti ricordiamo la residenza da almeno tre anni in Emilia Romagna mentre tra i criteri seguiti per i quali viene assegnato un punteggio più elevato rientrano l’anzianità di residenza nel Comune di Riccione, l’assegnazione di un punteggio alle giovani coppie che non abbiano superato i 30 anni ed i coniugi separati. In quest’ultimo caso verranno considerati il diritto di proprietà del coniuge sull’alloggio assegnato all’ex coniuge e l’obbligo di mantenimento dei figli. Criterio che, di fatto equipara i genitori separati all’emergenza abitativa dei nuclei familiari con uno sfratto esecutivo in corso, introdotto per andare incontro alle persone separate o divorziate che si trovano in condizioni di grave disagio.

Altri criteri previsti nella determinazione dei punteggi:

la presenza di ultra65enni, ultra70enni, invalidi, nuclei familiari con minori a carico, lavoratori colpiti dalla crisi economica con Isee inferiore a 7.500 euro.
Le domande,corredate da dichiarazione sostitutiva unica ISEE, dovranno essere presentate entro il 30.09.2016 all’Ufficio Protocollo in via Vittorio Emanuele II n.2 in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.p.r. 445/2000, compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune e in distribuzione presso U.o. Sportello Sociale- Assistenza e Casa sito in via Flaminia n° 41 (San Lorenzo) .

La consegna potrà avvenire:
· a mano;
· posta raccomandata;
· posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.riccione@legalmail.it (riservato ai soli possessori di Posta Elettronica Certificata)