Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eugenio Rossi 2° nella finale Argento ai Campionati Italiani di Società

In foto: Rossi ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti 2016 (foto di Giancarlo Colombo/ A.G.Giancarlo Colombo)
Rossi ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti 2016 (foto di Giancarlo Colombo/ A.G.Giancarlo Colombo)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 set 2016 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 2016 è stato un anno d’argento per Eugenio Rossi. È categoria “Argento” la finale dei Campionati Italiani di Società, cui ha partecipato ieri (domenica) con la maglia della Biotekna Marcon, argento la medaglia conquistata e d’argento quella ottenuta ai Campionati Italiani Assoluti.

La gara di Orvieto era l’ultimo appuntamento stagionale. Tutti gli atleti sono arrivati in riserva di energie, sia fisiche che mentali. Eugenio ha conquistato il 2° posto nel salto in alto con 2.12 dietro ad Andrea Lemmi, che ha vinto a quota 2.15. La misura è lontana da suo primato personale ma era l’epilogo di una stagione molto intensa. Ad Orvieto l’essenziale era conquistare un risultato importante per la classifica di società e così ha fatto. Eugenio Rossi si è messo al servizio della sua squadra ed ha onorato al meglio l’impegno.

Ha fatto altrettanto il suo compagno di squadra e connazionale Matteo Mosconi, 5° a quota 2.00 ed anche lui lontano dai suoi standard abituali.

I due saltatori sammarinesi, al di là dei buoni piazzamenti, si sono distinti ancora una volta a livello umano per impegno, serietà, amicizia e spirito di gruppo.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni