Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Centro Buon Vicinato "FontanelleInsieme", la festa per l'inaugurazione

In foto: la festa
la festa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 set 2016 11:12 ~ ultimo agg. 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio a Riccione si è svolta la festa di  inaugurazione del Centro di Buon Vicinato di via Puglia “FontanelleInsieme”.

Il nuovo immobile, ricostruito ex novo per una superficie di 70 mq, è stato fortemente voluto dai volontari del centro e dai residenti di quartiere quale punto di ritrovo e aggregazione. La nuova struttura, realizzata dalla ditta I.T.A.B. di Novafeltria che ha dato incarico allo studio Contadini per la progettazione in sinergia con gli uffici tecnici comunali, presenta una bicromia verticale alle pareti esterne che caratterizza dal punto di vista architettonico l’intero stabile. Realizzato in legno abete e dotato di un’apposita sala per riporre gli attrezzi, il centro di Buon Vicinato ha richiamato alla cerimonia di inaugurazione non solo anziani, che tradizionalmente frequentano queste strutture, ma anche famiglie con bambini.

Erano presenti il Sindaco Renata Tosi, l’Assessore al Buon Vicinato Susanna Vicarelli, l’Assessore alle Politiche Sociali Laura Galli, la presidente del Centro di Buon Vicinato Fontanelle Emanuela Benzi nonché diversi consiglieri comunali.

Presenti anche i cittadini che in base al rinnovato patto con l’Amministrazione per omogeneizzare il funzionamento delle attività di questi centri aggregativi, contribuiscono al decoro del Giardino Turati adiacente al rinnovato centro con interventi di piccola manutenzione e pulizia come rasatura dell’erba o potatura siepi fino alla segnalazione di eventuali problematiche di ordine pubblico o di competenza degli uffici comunali.