Indietro
menu
Attualità Regione

Cantieri RFI. Due giorni senza treni tra Bologna e Castel San Pietro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 set 2016 07:27 ~ ultimo agg. 07:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.354
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi e domani circolazione dei treni sospesa per i cantieri fra Bologna e Castel San Pietro sulle linee Bologna – Rimini e Bologna – Ravenna. 

Dalle 00.10 di sabato 24, per 48 ore, la circolazione dei treni è sospesa fra le stazioni di Bologna Centrale e Castel S.Pietro Terme, con conseguenti modifiche di orario, di percorso e cancellazioni dei collegamenti regionali e a lunga percorrenza. Le stazioni di Bologna Centrale e Castel San Pietro saranno collegate da un servizio di autobus navetta senza fermate intermedie. A Bologna i bus partiranno e arriveranno su Viale Pietramellara (partenza in corrispondenza dell’incrocio con via Amendola/arrivo in prossimità della farmacia).

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate di attività dei cantieri, è interamente consultabile su www.trenitalia.com Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio – è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Rete Ferroviaria Italiana procede a interventi di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria, nell’ambito del progetto di velocizzazione e potenziamento in corso sulla direttrice Adriatica Bologna – Lecce. In particolare sarà sostituito l’impalcato di quattro ponti, ovvero la porzione su cui poggia l’infrastruttura ferroviaria (binari, traverse, massicciata): l’operazione permetterà alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni quando, a regime, potranno viaggiare sulla linea ferroviaria fino alla velocità massima di 200 chilometri orari. Per ridurre la durata delle ripercussioni sul traffico ferroviario i quattro cantieri saranno operativi contemporaneamente.