Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini. Disco rosso nel primo turno di Coppa: l'Ass. Club vince 4-3

In foto: Il saluto iniziale
Il saluto iniziale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 set 2016 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI. DISCO ROSSO NEL PRIMO TURNO DI COPPA: L’ASS. CLUB VINCE 4-3

Il Rimini fa il pieno di rabbia nell’esordio di coppa andato in scena sabato al Casatorre contro l’Ass.Club che si impone di misura 4-3. Il caldo non aiuta le due formazioni, mentre l’improponibile sintetico “en plein air” gioca solamente a favore dei padroni di casa.

Pronti via e i rosanero colpiscono la traversa con Selvatici. Vantaggio dei biancorossi: corner di capitan Carta al 15′ e deviazione involontaria vincente delle maglie dell’Ass. Club. Pupa si conferma bestia nera dei biancorossi e al 23′ firma l’1-1 ma il Rimini non si scompone e reagisce colpendo due legni con Vitali a botta sicura e Moroni che sugli sviluppi della stessa azione centra in pieno l’incrocio a portiere ormai battuto. Gol sbagliato, gol subìto e i rosanero si portano in vantaggio al 29′ con Naldi.

Nella ripresa i biancorossi hanno in mano il pallino ma due contropiede guastano le feste (reti di Casadio e ancora Naldi). Il Rimini però ha nel suo Dna una capacità incredibile di non arrendersi mai e così accorcia le distanze con una magia di Moroni (53′) e Moretti (60′) che conferma di avere feeling anche con il bersaglio, bravo a finalizzare un’ottima azione personale. Nel mezzo, la traversa di Pupa.

La formazione del Rimini: Ciappini, Crudeli, Moretti, Piolanti, Carta, Moroni, Ercolani, Vitali, Timpani, Vitillo, Lari. All.: Germondari.

Domani al Flaminio alle ore 20.30 amichevole di lusso con il Faventia (serie B), occasione per provare nuove soluzioni e collezionare minuti preziosi.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini