Indietro
menu
Rimini Università

Al campus è tempo di welcome days

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 set 2016 08:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi e domani al campus di Rimini è tempo di Welcome Days. Gli studenti, che frequenteranno i corsi internazionali, tenuti in inglese, legati alla Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, troveranno un programma di eventi e di incontri con docenti, studenti e staff dell’Alma Mater, servizi di orientamento e di accoglienza.

Lo scorso anno questi corsi sono stati frequentati da 156 studenti di cui 85 italiani e 71 provenienti da diversi Paesi nel mondo (58 di questi non EU).

I numeri di iscritti ai corsi internazionali del Campus di Rimini sono cresciuti negli ultimi tre anni. Nel 2013 erano 75.

Questa mattina è in programma incontro con Palmiro Noschese, Manager Director per l’Italia della catena di Hotel Internazionali Melia, che interverrà sul tema “Managerial challenges in services. International strategies in the hotel industry”. A seguire, giro ‘esplorativo’ del Campus di Rimini accompagnati dagli studenti. La sessione pomeridiana inizia alle 14.30 con incontri e colloqui tra studenti e tutors, un momento di approfondimento linguistico per adattarsi al meglio alla cultura italiana. In serata, una passeggiata nel centro di Rimini. Domani l’incontro con i Direttori dei vari corsi di laurea. Nel pomeriggio verranno fornite una serie di informazioni pratiche sui permessi di soggiorno per studenti stranieri e sui servizi offerti dal Campus agli studenti in entrata.