Indietro
menu
Cultura Rimini

Un'età da riscoprire. Un corso per gli over65 promosso da Unirimini e Fondazione Righetti

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2016 11:36 ~ ultimo agg. 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In inglese si chiamano Life skills, le competenze per la vita che si acquisiscono nell’età giovanile e che possono essere mantenute nel tempo. Per valorizzarle Uni.Rimini e la Fondazione Igino Righetti con la sua Università popolare, organizzano un corso per persone che abbiano superato i 65 anni di età.

Un corso così strutturato- viene realizzato per la prima volta a Rimini- ed ha come obiettivo l’approfondimento di due Life Skills, il pensiero critico e la capacità di prendere decisioni, cercando di analizzare con i partecipanti i processi e gli aspetti fondamentali di queste due abilità, e al tempo stesso di situarle entro temi, questioni, problemi che possono essere di particolare interesse e importanza in questa fase della vita.

Il Corso, diretto dalla professoressa Emanuela Zambianchi dell’Università di Bologna, si articolerà alternando momenti di approfondimento teorico con momenti di laboratorio. Attraverso metodi attivi, come il gioco di ruolo, si apprenderanno o si potenzieranno le competenze . Il numero dei partecipanti è limitato a 28. La durata del Corso sarà di 8 incontri, ciascuno di 2 ore circa, il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 18. Inizierà il 7 nella sede di UNIRIMINI (via Angherà 22)