Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Tre arresti e cinque denunce (tre a carico di minori) per i carabinieri di Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 ago 2016 19:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre arresti e cinque denunce è il bilancio dei controlli messi in atto dalla serata di ieri alla tarda mattinata di oggi da parte dei carabinieri di Riccione.
In manette è finito un 40enne romano, pregiudicato, con le accuse di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale: intorno alle 7 l’uomo, ubriaco, dopo essere salito a bordo del treno freccia bianca “Roma – Ravenna” senza biglietto si era messo a stazionare nel vagone bar disturbando il personale addetto ai controlli. All’arrivo dei Carabinieri ha iniziato ad insultarli e scalciare.

In arresto sono finiti anche due ospiti delle comunità Papa Giovanni XIII nei Comuni di Montescudo-Monte – Colombo e Saludecio. Il primo per un aggravio della misura degli arresti domiciliari (per rapina) decisa dalla Corte d’Appello per una condotta contraria al programma socio – rieducativo impostogli in comunità. Identico motivo che ha riportato in carcere anche il secondo ospite, un 32enne straniero, finito nei guai per atti persecutori.

Furto aggravato e ricettazione sono invece i reati contestati a tre minori, di cui due italiani di 15 e 14 anni, residenti nelle province di Rimini e Pesaro, e un 17enne rumeno.
I tre sono stati sorpresi in via Dante a Cattolica dove dopo aver danneggiato a vetrata erano penetrati all’interno di un negozio portando via merce per 300 euro. I due italiani erano alla guida di due bici rubate in un albergo. Per i tre è scattata la denuncia.
Altre due denunce in stato di libertà da parte dei militari della Tenenza di Cattolica, nei confronti di due donne moldave, di anni 28 e 48, responsabili di tentato furto aggravato, all’interno di un supermercato dove si erano impossessate di vari capi di biancheria intima.
Nell’ambito dei controlli effettuati nei pressi dei locali da ballo, ben 13 le persone segnalate alle competenti autorità amministrative con il sequestro di svariati grammi tra Marijuana, Hashish e Cocaina.
Più di ottanta i mezzi controllati ed oltre cento persone controllate.