Indietro
menu
Attualità Rimini

Terremoto. Dieci agenti della Municipale in partenza per le zone colpite

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ago 2016 15:18 ~ ultimo agg. 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati completati i preparativi per la partenza – probabilmente già da martedì – del primo gruppo di agenti della Polizia municipale di Rimini che hanno aderito volontariamente alla richiesta che il Comune di Rimini ha rivolto ai propri operatori, nell’ambito dell’azione coordinata d’aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto promossa da Anci regionale e Regione Emilia Romagna. Sono stati infatti una decina gli operatori che da subito si sono resi disponibili a recarsi, sulla base di un programma d’aiuto man mano attivato sulla base delle esigenze che proverranno dai territori colpiti dallo sisma, per svolgere compiti inerenti alle proprie funzioni d’istituto come controllo del territorio, viabilità ed anche l’attività antisciacallaggio. Impegno che la Polizia Municipale svolse anche nel terremoto che colpì i comuni emiliani nel 2012.

Una decina – ma tante anche le telefonate d’informazione ricevute dal centralino – le nuove adesioni che andranno a rinforzare il gruppo di volontari della Protezione civile riminese.

Anche i Musei comunali di Rimini, inoltre, aderiranno alla proposta avanzata dal Ministero dei Beni culturali per devolvere gli incassi degli ingressi negli istituti culturali di domenica prossima a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. L’iniziativa era stata promossa a livello di musei statali, spiega l’assessore alle Arti Massimo Pulini, “ma che abbiamo sentito come nostra estendendola anche alle nostre istituzioni museali”.

Meteo Rimini
booked.net