Indietro
menu
Attualità Provincia

Sisma. Regione predispone C/C per aiuti. Solidarietà: evitare caos

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 ago 2016 13:37 ~ ultimo agg. 25 ago 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.107
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La protezione civile riminese ha dato disponibilità a fornire mezzi e volontari per i soccorsi nelle zone del centro Italia colpite dal forte terremoto della notte. “Siamo in preallarme e attendiamo una telefonata da Bologna per muoverci” spiega Riziero Santi, sindaco di Gemmano e Responsabile del Servizio di Protezione civile per i Comuni della zona sud.

Disponibilità ribadita anche dal comune di Rimini per voce dell’assessore al Protezione civile Anna Montini. “In queste ore – spiega – sono già una decina gli operatori della Polizia municipale che, aderendo volontariamente alla richiesta che la Protezione civile regionale ha rivolto ai comuni, si sono resi disponibili a partire verso i luoghi colpiti dal scisma. A loro il ringraziamento dell’Amministrazione comunale.

In mattinata da Bologna è già partito un primo modulo per l’emergenza della protezione civile regionale con destinazione Montegallo in provincia di Ascoli Piceno. Il presidente Bonaccini: grande cuore dell’Emilia Romagna ma evitare il caos e attendere che gli aiuti vengano chiesti. La Regione ha aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti. Questo Iban e causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna: IBAN IT69G0200802435000104428964 – Causale: Emilia Romagna per sisma Centro Italia”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_1qjo0m56″ width=”400″ height=”250″ /]