Indietro
menu
Attualità San Marino

Si è spento Enzo Donald Mularoni, presidente delle Ceramiche del Conca

In foto: Enzo Donald Mularoni
Enzo Donald Mularoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 ago 2016 19:23 ~ ultimo agg. 27 ago 20:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.240
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Enzo Donald Mularoni, uno dei maggiori industriali sammarinesi, presidente del gruppo Ceramiche del Conca, è deceduto oggi a 64 anni a San Marino, vinto da una malattia.

Mularoni, nato negli Usa, a Detroit, da una famiglia emigrata, nel ’79 fondò Ceramica del Conca che oggi ha showrooms internazionali in America, Australia e Cina. Dal 1991 è stato membro del Consiglio Direttivo di Assopiastrelle e dal 1994 consigliere direttivo dell’Anis, associazione industria sammarinese, di cui è stato anche presidente (1997-2000). È stato tra i fautori di un accordo commerciale tra Stati Uniti e San Marino. (ANSA)

IL CORDOGLIO DELL’ANIS

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutta l’Associazione Nazionale Industria San Marino esprimono – in una nota – il loro profondo cordoglio per la scomparsa del caro amico Enzo Donald Mularoni.

Nato a Detroit, era rientrato con la famiglia a San Marino, dove aveva poi completato gli studi, culminati con la laurea in Ingegneria Civile a Bologna, per poi entrare nell’azienda di famiglia, la Ceramica di Faetano. Nel 1979 ha poi fondato, insieme ai familiari, la Ceramica del Conca, che grazie alla sua lungimiranza e determinazione è diventata l’importante gruppo internazionale che oggi tutti conoscono.

Ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa di ANIS, ricoprendo la carica di Presidente nel triennio 1997-2000 e di Consigliere per più mandati, compreso quello in corso, a cui si aggiungono gli anni di presidenza di Assoservizi. E’ stato tra i promotori e primo Presidente di APSE, l’attuale Camera di Commercio.

A riprova delle sue riconosciute capacità manageriali, ha ricoperto ruoli di primo piano anche in Confindustria.

In tutti noi rimarrà sempre vivo il ricordo di un imprenditore serio, capace e determinato, ma soprattutto di un uomo cordiale, affabile e sempre disponibile. Prezioso e determinante è stato il suo contributo alla crescita della nostra Associazione, credendo sempre nei valori dell’impresa e nella solidarietà tra imprenditori, per favorire lo sviluppo della Repubblica.

In questo momento siamo vicini alla famiglia, in particolare alla moglie e ai figli.

ASSOCIAZIONE INDUSTRIA SAN MARINO