Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Campagna acquisti chiusa, la condizione arriverà per il campionato

In foto: Roberto Landi e Alessandro Mastronicola
Roberto Landi e Alessandro Mastronicola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 ago 2016 18:34 ~ ultimo agg. 21 ago 18:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.075
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi lo staff tecnico del Rimini Football Club ha tenuto una conferenza stampa che vuole diventare un appuntamento fisso con la stampa locale per tenere sempre aperto il confronto. In vista dell’amichevole di domenica pomeriggio sul campo della Ribelle a Castiglione il tecnico Mastronicola si attende miglioramenti. La campagna acquisti è ormai chiusa, anche se si tengono sempre gli occhi aperti.


A livello fisico sono contento del lavoro svolto fin qui, i ragazzi hanno risposto molto bene e, cosa non meno importante, per il momento non c’è stato alcun infortunio di rilievo ha spiegato il preparatore atletico Filippo Dolci Siamo a metà della preparazione, i carichi sono ancora importanti, dunque è normale la condizione non sia ancora al top. Siamo comunque già a buon punto, stiamo lavorando per farci trovare pronti per la coppa Italia e il campionato”.

Lo staff tecnico del Rimini FCNonostante la preparazione sia cominciata in ritardo rispetto alle altre squadre siamo già a un livello discreto, e lo stesso dicasi per quanto riguarda l’amalgama del gruppoha affermato mister Alessandro MastronicolaL’obiettivo è essere in condizione per le gare ufficiali e cercare di fare le cose nel migliore dei modi. Senza correre perché gli schemi vanno assimilati per bene, dunque se sarà necessario tornare indietro di un giorno per far comprendere meglio alcuni concetti lo faremo senza problemi. Quanto al modulo 3-5-2, per quelle che sono le mie idee ritengo sia quello che permetta la migliore copertura del campo e dia la maggiore possibilità di essere in superiorità numerica in ogni momento e in ogni parte del rettangolo di gioco”.

Ringrazio la società e mister Mastronicola per avermi dato la possibilità di tornare nel Riminiha dichiarato il vice allenatore Maurizio Drudi, già secondo di Luca D’Angelo in prima squadra – La città e i tifosi sono sempre stati nel mio cuore, mi hanno sempre accolto bene, dunque sono molto contento di poter dare nuovamente un contributo alla causa biancorossa”.

Abbiamo scelto un gruppo di lavoro serio, solido, costruito per lavorare con continuità e in prospettivaha ribadito il direttore tecnico Roberto LandiSolo in questo modo è possibile ottenere dei risultati, senza continuità e cambiando in continuazione si deve al contrario cominciare ogni volta daccapo. Il nostro è un progetto a medio e lungo termine, vogliamo tornare nei professionisti nel più breve tempo possibile”.