Indietro
menu
Rimini Turismo

Rimini, destinazione ad alta fedeltà: 90 gli ospiti premiati

In foto: l'ultima premiazione
l'ultima premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 ago 2016 13:13 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati 90 gli ospiti premiati dal Comune di Rimini per la loro fedeltà nell’estate 2016 (generalmente per avere mantenuto la scelta per 30, 40, 50 anni o più). Fedeltà da leggere anche come valore turistico: i dati parlano di una media del 30% nazionale per la quota di clienti fedeli alla destinazione, che tornano quindi nello stesso luogo di villeggiatura. Percentuale che raddoppia, sfiorando il 60%, se si prende come riferimento la vacanza nella costa dell’Emilia Romagna per registrare i suoi picchi più alti nel territorio riminese.

Quest’anno all’hotel dell’Angelo dove sono state premiate fino a 70 persone provenienti dalla Germania ogni anno da 25 anni. Il Comune ricorda anche il caso del 2013 quando è stato premiato addirittura un Comune, Pieve Vergonte (VB), per la collaborazione ininterrotta e l’invio a Rimini di consistenti gruppi di turismo sociale da oltre 40 anni.

Le ultime ‘nozze d’oro’ con Rimini, cronologicamente parlando, sono state celebrate dall’Assessore  alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad all’hotel dell’Angelo di Bellariva per gli oltre 50 anni di fedeltà dei signori Vinicio e Milvia Davide di Roma. Milvia e Vinicio dopo alcuni anni di vacanze trascorse a Rimini, sono capitati per caso all’Hotel dell’Angelo nel 1966, quando il figlio Fabio aveva appena 2 anni. Da 50 anni continuano a trascorrere le vacanze nello stesso albergo.