Indietro
menu
Rimini Rimini Social

I ride for Africa. Gruppo ripartito da Rimini con la benedizione del Vescovo

In foto: La benedizione al gruppo del vescovo Lambiasi
La benedizione al gruppo del vescovo Lambiasi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ago 2016 12:41 ~ ultimo agg. 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ ripartito questa mattina da Rimini “I ride for Africa“, il viaggio per l’Italia a sostegno dell’ospedale di Mutoko in Zimbabwe. Il gruppo, capitanato dal riminese Giovanni Arcangeli,  ha ricevuto questa mattina alle 7,30 la benedizione del Vescovo Lambiasi. A salutare i valorosi ciclisti anche Leonardo Cagnoli, in rappresentanza della Fondazione Marilena Pesaresi e i ll vicesindaco Gloria Lisi. Ad accompagnarli, per un tratto di strada, anche i componenti del gruppo ciclistico riminese “Frecce rosse”.

Il gruppo era partito alcuni giorni fa dal  Rifugio Berti in Cadore e arriverà fino all’Etna. Lo scorso anno Arcangeli compì la sfida in solitaria, quest’anno con lui ci sono anche Marina Moretti, Daniele Conti, Daniela Gentilini, Franco Minutolo, Matteo Gabrielli (fino a Firenze), Sabrina Combe (da Rimini). Marco Tamagnini e Giancarlo Frisoni.

Il gruppo è ripartito  verso Firenze, dove sarà accolto dall’Amministrazione Comunale e con ogni probabilità dal Vescovo del capoluogo toscano. Arcangeli e il suo gruppo il 31 agosto saranno a Roma in udienza da Papa Francesco, poi ripartirà per Gaeta per lanciarsi successivamente in discesa verso l’Etna, dove l’arrivo è previsto il 7 settembre.