Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Per il dopo Grassi un direttivo allargato al vertice della Fya Riccione

In foto: Arianna Fabbri
Arianna Fabbri
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 23 ago 2016 12:21 ~ ultimo agg. 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande entusiasmo in casa Fya Riccione alla vigilia del campionato di Eccellenza. Un salto di categoria coinciso con tante importanti novità per la società. Prima di tutto la fusione con la Femminile Riccione, un passo importante per la società riccionese ora protagonista anche nel calcio femminile. Una crescita sportiva complessiva che porta la Fya Riccione ad avere oltre 430 tesserati, una vera e propria grande famiglia del calcio riccionese.

L’altra importante novità, dopo le dimissioni da Presidente di Giorgio Grassi, riguarda i vertici della società biancoazzurra. La governance della Fya da oggi viene affidata ad un direttivo allargato del quale fanno parte il portavoce ufficiale Arianna Fabbri, anche responsabile della sezione femminile, Francesco Cesarini, Luca Righetti, Emilio Urbinati, Roberto Alberigi, Marco Tontini, Federica Cesari, Gianluca Lorenzi, Maurizio Perego più il responsabile dei rapporti con la Federazione per la Fya Riccione Paolo Secchiaroli che ricoprirà federalmente la carica di Presidente e Rita Torsani Vice Presidente.

Si riparte con tanto entusiasmo e con la voglia di allargare ulteriormente la famiglia. Il nuovo direttivo si muoverà sul solco del progetto sportivo lanciato da Grassi.

“Giorgio è stato l’artefice di questa realtà – ha evidenziato la portavoce Arianna Fabbri -. A lui va un immenso grazie per quanto ha fatto e per la forte e positiva identità che ha dato alla Fya Riccione, per la quale rimangono valori assoluti la primaria importanza del settore giovanile, l’etica sportiva, le famiglie e la crescita dei bambini e delle bambine che sono al centro del nostro progetto. Come tutte le società attraverso la passione e l’entusiasmo puntiamo a crescere ulteriormente con un sempre maggior coinvolgimento degli sportivi e delle famiglie, c’è bisogno della partecipazione di tutti”.

Un approccio al calcio fondamentale anche per crescere giovani calciatori per ribalte importanti e che puntualmente riserva soddisfazioni. L’ultima il trasferimento estivo del centrocampista Giacomo Negretti nella Primavera del Verona in serie B e quella dell’attaccante Pietro Protino all’Imola.

Tra gli obiettivi dell’annata sportiva vi è quello di consolidare la società mettendo in campo tante iniziative che fanno del centro sportivo Nicoletti sempre più un centro di aggregazione aperto a tutta la città. “Lo stadio è un luogo d’incontro sano e di socializzazione dove poter fare calcio ma anche per divertirsi nel nostro parco giochi, sono tante le attività che facciamo, stiamo concludendo il centro estivo “Summer Camp” che ha visto tantissimi partecipanti. Continueremo con le iniziative volte alla formazione dei nostri istruttori ma anche dei genitori, è una crescita che ci riguarda tutti”.

E intanto si guarda avanti. “Stiamo ragionando – anticipa la Fabbri – sull’opportunità di dare ai nostri giovani iscritti di fare i compiti allo stadio prima degli allenamenti con la supervisione di un adulto e magari di qualche genitore, tutto nell’ottica della condivisione del progetto”. In piedi anche il progetto di una rassegna cinematografica dedicata al calcio insieme al gruppo Giometti Cinema.

E poi c’è la domenica che è sempre una festa, a prescindere dai risultati, con lo stadio che apre le porte a tutti i riccionesi per l’affascinante sfida del campionato d’Eccellenza. Tutto è pronto per la prima di campionato del 4 settembre contro la Marignanese con la Fya Riccione ai nastri di partenza da neopromossa ma senza timori reverenziali.

“È da tanto che aspettiamo questo momento – sottolinea il mister, Luca Righetti -, ci stiamo preparando già da un mese, c’è grande entusiasmo per la nuova categoria ed il fatto di giocare il derby con il Rimini è uno stimolo in più per tutta la squadra e mi auguro anche per tutta Riccione”.

Sulla stessa linea Paolo Secchiaroli: “La Fya Riccione in Eccellenza è un patrimonio di tutta la città, oggi parte la campagna abbonamenti “Più forti con voi”. Sottoscrivere l’abbonamento è un gesto d’amore per i colori biancoazzurri ma anche per lo sport riccionese in generale, un tassello importantissimo per la crescita delle nuove generazioni”.

Tre gli abbonamenti disponibili: ordinario 100,00 Euro, tifoso 150,00 Euro e Sostenitore 250,00 Euro. Info Bar Stadio – Segreteria 0541-604012 – www.fya.it