Indietro
menu
Cronaca Rimini

La Polizia scopre un "take away" dello spaccio in un bar di via Toscanelli

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 ago 2016 13:23 ~ ultimo agg. 21 ago 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.106
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Squadra Mobile della Questura di Rimini ha tratto in arresto un uomo – di origine romena residente a Rimini – sorpreso con un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro. I poliziotti hanno notato alcuni movimenti sospetti nei pressi di un bar in viale Toscanelli, già sotto osservazione da tempo.
Nei giorni scorsi i poliziotti in transito in auto avevano notato uno strano viavai di persone che entrava e, senza consumare, usciva subito dopo dal locale.
E’ iniziato quindi uno specifico servizio di appostamento e osservazione.
Ritenendo che quel bar fosse un centro di spaccio o che fosse almeno un magazzino per conservare droga da dover successivamente rivendere, gli operatori sono intervenuti per un controllo.
Il gestore, all’interno del bar ha iniziato a mostrare fin da subito il suo nervosismo, circostanza questa che ulteriormente confermato i dubbi dei poliziotti che hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione del locale.
Gli operatori, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, hanno rinvenuto e sequestrato un ovetto in plastica di colore giallo, di quelli con cui giocano i bambini, contenente diverse dosi di cocaina e un altro ovetto contenente una confezione di marijuana formata con della pellicola per alimenti, entrambi occultati in un incavo nel banco dove era appoggiata la friggitrice, sotto il ripiano, cui si accedeva dopo aver tirato il contenitore basculante.
E ancora, una bustina di plastica trasparente, contenente sostanza di tipo MDMA, suddivisa in circa nr.85/90 cristalli e  una bustina di plastica trasparente, contenente sostanza di tipo crack, suddivisa in 23 scaglie, dal peso totale di gr.3,56.
Sempre all’interno del bar, nel locale adibito a ufficio e ripostiglio e nel corridoio dove era collocata la friggitrice, è stato poi rinvenuto il materiale necessario per il confezionamento della droga: buste per mettere sottovuoto gli alimenti, l’apparecchio per il sotto vuoto utilizzato per confezionare la marijuana (rinvenuta all’esterno del bar) e i vari rotoli di pellicola per alimenti. Su una mensola esistente sopra la friggitrice, è stato inoltre rinvenuto un trita tabacco, utilizzato per la preparazione delle dosi di marijuana.
All’esterno del bar, all’interno del muretto con i contatori del gas, sono inoltre state trovate alcune confezioni sottovuoto formate con una busta di plastica trasparente, identica alle buste rinvenute all’interno del bar unitamente all’apparecchio utile per confezionare sottovuoto, contenente alcuni etti di marijuana.
Sotto il bancone del bar sono state rinvenute due mazze da baseball, detenute con l’evidente scopo di offendere.

L’uomo è stato quindi condotto presso gli Uffici della Questura dove è astato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio aggravata dal possesso di oggetti atti a offendere, reato per il quale è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
E’ stato avviato il procedimento amministrativo per l’eventuale adozione del provvedimento ex art. 100 tulps.