Indietro
menu
Cronaca Riccione

Investe due giovani e fugge: arrestato 22enne positivo all'alcol

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 ago 2016 13:50 ~ ultimo agg. 25 ago 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.083
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato arrestato dagli uomini del Commissariato estivo di Riccione in collaborazione con la Polizia Stradale della Perla Verde il giovane 22enne, residente in provincia di Rimini, che questa notte ha provocato un grave incidente stradale con feriti fuggendo dal luogo dell’incidente.

Era circa l’una quando una pattuglia della Polizia transitando in via Torino ha rilevato la presenza di due persone a terra ed uno scooter completamente distrutto in mezzo alla carreggiata ed un’auto in sosta con la fiancata danneggiata.

Dopo avere prestato i primi soccorsi ed avere chiesto l’immediato intervento dei mezzi di soccorso, gli agenti hanno cercato di ricostruire la dinamica grazie alle testimonianze dei presenti, i quali hanno riferito che l’incidente era stato provocato da un’auto – una Lancia y – arrivata a forte velocità da Largo Marinai d’Italia. L’auto ha tamponato lo scooter sbalzando i due occupanti a oltre 50 metri di distanza, per poi fuggire in direzione sud.

Intuendo che il forte impatto avesse danneggiato l’auto pirata nella parte anteriore con probabile perdita di liquidi, i poliziotti hanno iniziato le ricerche proprio seguendo alcune tracce lasciate sull’asfalto trovando così, dopo circa un chilometro e mezzo, la vettura nel parcheggio sterrato di uno stabilimento balneare, aperta e senza nessuno dentro.

Dopo avere perlustrato la zona, grazie agli accertamenti effettuati sull’intestatario del veicolo gli agenti hanno raggiunto il suo indirizzo; qui hanno appurato che alla guida dell’auto c’era il figlio 22enne il quale, contattato telefonicamente, veniva invitato a rimanere sul posto – si era allontanato di circa 500 metri dalla macchina e nascosto in uno stabilimento balneare – in attesa dell’arrivo della Polizia. Gli accertamenti della Polizia Stradale sulla presenza nell’organismo di alcool hanno dato esito positivo.

Il fatto che il soggetto fosse fuggito dal luogo dell’incidente, che le lesioni riportate dai due feriti superano in un caso i 30 giorni di prognosi (10 giorni l’altro), hanno determinato l’arresto per fuga e omissione di soccorso. Il giovane è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni colpose.

Questa mattina al processo per direttissima è stato convalidato l’arresto.