Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il 5° Triathlon Mtb di Predazzo va al riccionese Nicolò Strada, primo assoluto al traguardo (gallery)

In foto: Nicolò Strada
Nicolò Strada
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 ago 2016 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione domenica è stata impegnata con i suoi atleti a nel 5° Triathlon Mtb di Predazzo (Trento) organizzato dalla società Dolomitica Nuoto, valevole come 4^ tappa del Circuito Nord Est Cup.

Condizioni meteo ottimali e ben 260 giovani atleti al via, divisi per categorie alle prese con un percorso molto tecnico: nuoto in vasca coperta da 25 mt, frazione di mountain bike su sterrato con ripide salite e discese e corsa sui prati del campo sportivo.

Gli atleti Youth B e Junior hanno partecipato alla stessa gara e il portacolori del Triathlon Polisportiva Riccione, Nicolò Strada, si è aggiudicato la vittoria assoluta (31’31’’), davanti ai due atleti della Silva Ultralight di Vittorio Veneto, Filippo Pradello (Youth B) e a Federico Pagotto (Junior), mentre il terzo Youth B all’arrivo è stato Filippo Costanzi (Fumane).

Tra gli Youth A, Alessio Crociani ha tagliato il traguardo come secondo di categoria (32’30’’) dietro a Luca Bruni della K3 Cremona e davanti a Giacomo Merlo della società Marostica Triathlon. Costretto al ritiro per un problema alla caviglia, invece, il riccionese Marco Tonti.

Alla sua prima gara nella categoria Ragazzi, Matteo Zanca debutta alla grande con un 10° posto finale dopo una gara eccellente in cui era uscito per primo dalla frazione a nuoto e sesto al cambio dopo la bici. Bene nella stessa categoria Edoardo Bendinelli, sesto al traguardo con una gara tutta in rimonta.

Ottima gara anche per Sara Crociani, che ha vinto nella partecipata categoria Esordienti femmine (ben 23 atlete al via): un po’ attardata nella frazione a nuoto, Sara ha rimontato sbaragliando la concorrenza e mettendosi al collo l’oro di categoria. Tra gli Esordienti maschi, terzo gradino del podio per Francesco Strada (primo nella frazione di bici).

Il Triathlon Polisportiva Riccione chiude come società al 3° posto del Trofeo Predazzo, classifica a punti dedicata alle squadre extra regione, dietro a Silca Vittorio Veneto e Piacenza.