Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fya Riccione "ad un rigore" dal pareggiare a Rimini la prima di Coppa Italia

In foto: Il rigore di Santucci parato da Scotti
Il rigore di Santucci parato da Scotti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 ago 2016 14:44 ~ ultimo agg. 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE “AD UN RIGORE” DAL PAREGGIARE A RIMINI LA PRIMA DI COPPA ITALIA

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_kudatu6v” width=”400″ height=”187″ /]

La Fya Riccione esce sconfitta nel derby con il Rimini dopo aver a lungo accarezzato il sogno di sbancare il Neri – si legge sul sito ufficiale della società biancazzurra -. La Coppa non è uno degli obiettivi della truppa di Luca Righetti ma quando scendi in campo lo fai sempre per vincere e così i biancoazzurri per più di 50 minuti avevano condotto il match sperando di poter portare a casa i tre punti.

Così non è stato per un uno-due di Buonaventura e Signorini a dieci minuti dalla fine che ha ribaltato il parziale vantaggio dei riccionesi arrivato al 21′ del primo tempo su rigore trasformato da Santucci. E dire che in chiusura lo stesso Santucci poteva impattare ancora dal dischetto ma a 5 minuti dal termina è stato invece Scotti a salvare il risultato.

Comunque buone le indicazioni che arrivano dal campo con la Fya che ha affidato le chiavi del centrocampo all’esordiente Alberigi, molto buona la sua prova, ed a Grassi con Santucci e Savioli in avanti a supportare il generoso Tamburini. Dietro buona la prova all’esordio per il giovane portiere Renzetti a guidare la linea difensiva con capitan Lepri già in palla ed il nuovo arrivato Sartori già a suo agio e ben inserito.

Ora in agenda mercoledì 31 agosto in notturna al Nicoletti il prossimo impegno di Coppa con la Marignanese.

Impegno da affrontare con la consapevolezza di come sia necessario lavorare ancora fisicamente per trovare la migliore condizione, quella che ti permette di giocare al massimo per tutti i novanta minuti e non per settanta come è comprensibilmente in questo momento. La prima di campionato del 4 settembre non è poi così lontana, anzi.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6e00zf1f” width=”400″ height=”187″ /]