Indietro
menu
Attualità Rimini

Furbetti del fisco. 11 segnalazioni inviate dal comune alle Fiamme Gialle

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 ago 2016 13:51 ~ ultimo agg. 30 ago 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.038
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Verifiche in vista per 11 presunti furbetti del fisco. Il comune di Rimini invierà infatti in questi giorni 11 segnalazioni alla Guardia di Finanza in merito ad alcune discrepanze emerse nelle richieste di agevolazioni per la TARI, la tariffa sui rifiuti. Sono risultate infatti nelle domande presentate per il bando 2015 da parte di 11 famiglie alcune difformità tra quanto dichiarato dai richiedenti e quanto invece risulta formalmente nelle anagrafi in relazione alla composizione dei nuclei famigliari.
“Non solo un atto dovuto o una prassi di ufficio – sottolinea Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – ma una collaborazione piena, di cui ringrazio davvero la Guardia di Finanza, figlia di una comune visione di intenti tra diverse istituzioni.
Prosegue dunque con grande attenzione la verifica delle informazioni relative alle condizioni reddituali per chi richiede agevolazioni fiscali al Comune. Questo vale e varrà per ogni bando emesso dal Comune di Rimini, perché in tempi di risorse deficitarie diventa ancora più importante garantirne la loro efficace e giusta destinazione. Grazie dunque agli uffici per il lavoro aggiuntivo di cui si fanno carico e alla collaborazione fondamentale della Guardia di Finanza, per la particolare professionalità e sensibilità che dimostra in un ambito spesso complicato e delicato”.