Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Il Rimini debutta con l'Argentana, il derby con Riccione il 9 ottobre

In foto: Ecco cos'ha previsto l'urna per il Rimini FC e le altre squadre romagnole
Ecco cos'ha previsto l'urna per il Rimini FC e le altre squadre romagnole
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 ago 2016 15:39 ~ ultimo agg. 20 ago 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 4.141
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati diramati i calendari dei campionati del Comitato Regionale della FIGC. Il girone B dell’Eccellenza vedrà ai nastri di partenza il nuovo Rimini.

Partirà il 4 settembre dal campo dell’Argentana l’avventura in Eccellenza del Rimini Football Club. Subito derby alla prima giornata tra Fya Riccione e Marignanese, debutto interno per il Bellaria col Progresso. La Savignanese se la vedrà invece con il Granamica.

Il derby tra Rimini FC e Fya Riccione si giocherà il 9 ottobre, alla sesta giornata con andata al “Neri”, ritorno il 19 febbraio al “Nicoletti”.

Per una anomalia di calendario, anche domenica 11 settembre il Rimini giocherà lontano dalle mura amiche, sul campo della Sampierana. La Fya spiterà l’Old Meldola, per il Bellaria derby con la Savignanese, mentre la Marignanese sarà impegnata sul campo del Castrocaro.

Per vedere il Rimini al “Romeo Neri” bisognerà aspettare il 18 settembre, quando è in programma il derby col Bellaria. La prima trasferta della Fya Riccione sarà invece sul campo del Sasso Marconi. Per la Marignanese debutto casalingo con il Real San Lazzaro.

Il 21 settembre è invece in programma un turno serale infrasettimanale (che nel girone di ritorno figurerà come seconda giornata) con Rimini-Savignanese, Corticella-Fya Riccione, S. Agostino-Bellaria e Marignanese-Classe.

Fya Riccione-Bellaria si giocherà il 16 ottobre, alla nona giornata; Marignanese-Bellaria l’11 dicembre, alla 17esima giornata.

L’andata si chiuderà il 18 dicembre con il 19° turno.

La regular season si concluderà invece il 7 maggio, con Rimini-Progresso, Fya Riccione-Faro, Sampierana-Marignanese, Savignanese-S. Agostino e Bellaria Igea Marina-Sasso Marconi.

Il calendario completo di Eccellenza girone B

Il calendario di Promozione girone D

Il calendario di Prima Categoria girone H

COPPA ITALIA

Il Rimini è stato inserito nel girone N, insieme a Fya Riccione, Marignanese e Savignanese. L’esordio per i biancorossi domenica 28 agosto alle 16:30 al “Romeo Neri” con la Fya Riccione. In contemporanea si giocherà Marignanese-Savignanese. Mercoledì 31 agosto alle 20:30 sono in programma Savignanese-Rimini e Fya Riccione-Marignanese. E mercoledì 19 ottobre alle 20:30 Rimini-Marignanese e Savignanese-Fya Riccione.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO